Secondo gli ultimi rumor provenienti da HBO Zendaya per Euphoria nella terza stagione guadagnerà 1 Milione di dollari a episodio
Secondo gli ultimi rumor provenienti da HBO Zendaya per Euphoria nella terza stagione guadagnerà 1 Milione di dollari a episodio
Zendaya è senza dubbio la regina della Gen Z e del mainstream. Dopo essere stata la più giovane a vincere un Emmy ha lasciato il limbo degli astri nascenti di Hollywood per entrare di diritto nella famosa A-list dove si trovano gli attori e le attrici di riguardo. Capace di far parlare le migliori riviste grazie ai suoi look e di ricevere premi in continuazione grazie al suo talento, a soli 26 anni è già consapevole del suo potere contrattuale grazie al quale avrebbe rinegoziato il suo compenso per la terza stagione di Euphoria in cui interpreta Rue Bennett. Come si legge sul Daily Mail, Zendaya guadagnerà 1 milione ad episodio per la prossima stagione di Euphoria dopo aver conquistato due Emmy per il suo ruolo nel progetto targato HBO.
Il potere di Euphoria
«Secondo quanto riferito, Zendaya, 26 anni, ha chiuso un’importante rinegoziazione per Euphoria»,
scriverebbe il tabloid parlando della cifra aggiudicata dall’attrice per la serie tv. Un traguardo, quello del milione ad episodio, raggiunto soltanto dal cast di Friends nelle ultime tre stagioni della serie che aveva conquistato una popolarità mondiale senza precedenti e che all’epoca (primi anni 2000) erano davvero tanti soldi.
Ad oggi le star che guadagnano 1 milione ad episodio sono diverse: Michael Keaton per Dopesick, Elisabeth Moss per Shining Girls, ma anche Jason Sudeikis per la serie di successo di Apple TV + Ted Lasso, la coppia Harrison Ford e Helen Mirren per 1923 su Paramount +, così come Chris Pratt per The Terminal List di Amazon.
Nonostante Euphoria sia considerato un progetto corale, è innegabile il peso specifico di Zendaya nella serie, di cui è anche la voce narrante. Al momento non si conoscono gli stipendi delle sue co-star che a loro volta si siederanno al tavolo dei piani alti della HBO per rinegoziare il proprio cachet. Parlando con The Hollywood Reporter la scorsa estate, Sydney Sweeney, che nel teen drama interpreta Cassie Howard si era lamentata affermando che gli attori «non vengono più pagati come una volta».
Tu cosa ne pensi?