Zendaya nominata agli Emmy è da record grazie a Euphoria: 4 nomination ed è la produttrice più giovane di sempre in gara
Zendaya nominata agli Emmy supera un nuovo record. A soli 25 anni, l’attrice e cantante è ora la produttrice donna più giovane ad essere mai stata nominata, oltre ad essere la più giovane candidata come protagonista per ben due volte. L’artista ha ottenuto quattro candidature in totale. Con due canzoni menzionate nella categoria musica e testi originali: una per Elliot’s Song dall’episodio Tutta la mia vita, il mio cuore ha desiderato una cosa che non posso nominare e I’m Tired dall’episodio Tu che non puoi vedere, pensa a chi può farlo, Zendaya ha ricevuto due nomination.
Le nomination di Euphoria
Inoltre, ora è la prima donna di colore (e la seconda persona di colore) ad essere nominata per la recitazione e la scrittura di canzoni nello stesso anno agli Emmy. Per il suo ruolo di Rue in Euphoria, Zendaya ha già fatto la storia nel 2020 diventando la più giovane attrice protagonista (24 anni) ad essere premiata, nonché l’unica donna nera in assoluto a vincere nella categoria, dopo Viola Davis per How To Get Away with Murder.
Euphoria, creata da Sam Levinson con il debutto nel 2019, ha ricevuto un totale di 16 nomination; oltre alle candidature per Zendaya, si contano quella nella categoria Miglior serie drammatica e Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica per Sydney Sweeney.
La serie tv è stata rinnovata per una terza stagione, che dovrebbe essere l’ultima, ma non si hanno notizie sulla sua data di lancio.