Il weekend vintage dei Kardashian – Jenner a Portofino per celebrare il matrimonio di Kourney e Travis Barker in Dolce & Gabbana
Kourtney Kardashian e Travis Barker hanno detto si la scorsa settimana nel weekend italiano a Portofino. La socialite ha scelto un mini abito a corsetto firmato Dolce & Gabbana Alta Moda, in pizzo e raso di seta bianco, abbinato a un drammatico velo ricamato a mano. Possiamo dire, inoltre, che l‘abito di Kourtney non è l’unico dettaglio fashion che ha attirato l’attenzione del mondo sul “Kardashan weekend” firmato Italia. A presenziare, infatti, l’intero c’era l’intera famiglia americana più seguita al mondo, dalla mamma Kris alle sorelle Kendall e Kylie Jenner e Kim e Khloé Kardashian.
Tutte le socialite sono vestite in abiti Dolce & Gabbana, degli archivi vintage dal 1991 al 2001, dal mood gotico-chic.
Kourtney Kardashian in rosso, nero e blu
Kourtney Kardashian ha indossato un abito rosso, con corpetto bustier e sovrapposizioni trasparenti, abbinato a sandali con cinturino e una stola in pelliccia ton sur ton, appartenente alla collezione primavera-estate 1998 di Dolce & Gabbana. L’abito è stato indossato per il benvenuto della coppia al ristorante Puny.
Cambio di look per Kourtney, da sposa informale, al pranzo pre-matrimoniale di sabato. La sposa ha infatti optato per un mini abito nero con bustier aderente, con al centro l’iconografia della Madonna, abbinato a un velo nero con rifiniture in pizzo blu, guanti lunghi e un sandalo, entrambi total black.
Kim Kardashian in Dolce e Gabbana
L’imprenditrice bilionaria ha scelto look in total color, abbinati ai suoi ormai iconici capelli lunghi biondo platino sfoggiati al Met Gala. Per i festeggiamenti del fine settimana ha scelto la sua ormai cifra stilistica, ovvero una tuta pantaboot.
Sempre in grigio per la giornata di domenica, grazie a un completo total grey composto da bustier e pantaloni abbinati, e impreziosito da una collana con maxi croce gioiello. Kim, per i festeggiamenti pre-matrimonio, ha scelto un abito della collezione primavera-estate 1991 di Dolce&Gabbana, dal doppio incrocio e dalle maniche che cadono oltre le spalle, mentre per la cerimonia a Portofino ha optato per un abito nero e lungo fino ai piedi di Dolce&Gabbana, tutto in pizzo e abbinato a una maxi collana dalla croce gotica.
I look di Kylie Jenner a Portofino
La sorella più piccola del clan Kardashian, Kylie Jenner, ha scelto di giocare con i contrasti. Nel suo weekend a Portofino ha optato per due mini dress, sempre Dolce&Gabbana vintage, il primo abbinato a stivali d’ispirazione motorcycle, en pendent con la borsa, appartenente alla collezione primavera-estate 2001 della griffe italiana, mentre per la cena pre-matrimoniale ha scelto un abito a corsetto in pizzo.
I dettagli animalier di Khloé Kardashian
Khloé Kardashian al matrimonio della sorella era bellissima e leopardata. L’abito animalier, sempre vintage Dolce&Gabbana degli anni ‘90, è stato abbinato a un reggiseno nero con pizzo, orecchini a croce oversize, borsa e scarpe neri. Per l’uscita in barca ha invece optato per un mini dress off-the-shoulder color tan, sempre di Dolce&Gabbana, abbinato a stivali cuissardes in camoscio e a un pareo en-pendent con la borsa animalier.
Kendall Jenner e l’abito di Monica Bellucci
Kendall Jenner ha stregato tutti indossando un outfit Dolce&Gabbana, della collezione primavera-estate 1996, completamente nero composto da un bustier in raso e gonna trasparente, completato da una collana rossa a forma di croce. Per la cerimonia ha scelto un look camicia e gonna a matita, dalla stampa floreale tipica dello stile Dolce & Gabbana, accostato a labbra scarlatte e accessori neri. Lo stesso abito – lievemente modificato per la silhouette di Kendall – indossato, nel 1997 al Festival di Cannes, da Monica Bellucci.
I look di Kris Jenner
Ovviamente tali figlie, tale madre. Kris Jenner, mamma del clan Kardashian, ha scelto per la cena di benvenuto, un abito nero trasparente con sovrapposizione di rete e maxi orecchini. Per il suo “stile da yacht”, ha invece scelto un caftano a tutto glamour con le maniche lunghe e ampie in pizzo verde di Dolce&Gabbana con ricamata la scritta Portofino. Kris si dà ai pois invece per la cerimonia, grazie a un abito in bianco e nero abbinato a gioielli di rilievo e labbra.