Chi non vorrebbe un biglietto per fare il giro del mondo? Esiste? Il suo nome è Round the World Ticket. Scopriamolo insieme

Biglietto - per - giro - del - mondo - Neomag.

Tutti desideriamo un biglietto per fare il giro del mondo. C’è chi sogna Los Angeles – Las Vegas andata e ritorno. Chi agogna le Faroe Islands. Chi parte per una California on the Road.

Ma un giro del mondo no? Tante domande ci assalgono. Come? Quanto cosa? Con quali compagnie?

Bene. Andiamo per ordine.

Le principali compagnie aeree del mondo fanno parte di alleanze tra compagnie aeree. Possiamo citare SkyTeam, Sky Alliance e OneWorld.

Quasi tutte le alliance hanno, nel loro ventaglio di offerte,  un Round the World Ticket, ovvero un biglietto aereo per fare il giro del mondo.

L’aspetto più interessante è che non è poi così dispendioso economicamente. Di sicuro, rispetto a prenotare tutti i singoli voli aerei, il Round the World Ticket è sicuramente più economico.

Biglietto - per - giro - del - mondo - Neomag.

Condizioni Round The World Ticket

                                           Booking.com

Ovviamente ci sono delle regole da rispettare. Quali?

  • Il viaggio deve iniziare e finire nella stessa nazione.  Bisogna partire e tornare nello stesso aeroporto.

  • Puoi spostarti in una sola direzione: sempre verso est o sempre verso ovest. Ad esempio: Europa –> India –> Thailandia.

  • Tutte le partenze devono essere prenotate prima dell’inizio del viaggio. Possono essere modificate in seguito ma pagando un extra.

  • Se, per un qualsiasi motivo, cancelli uno dei voli prenotati, potrebbero essere eliminati tutti i voli successivi, invalidando il Round the World Ticket.

  • Il viaggio può durare massimo un anno.

Un biglietto aereo per fare il giro del mondo costa tra i €2.000 e i €3.000.  Molto meno di quanto si spenderebbe prenotando singolarmente i vari biglietti.

Beh, che dici… prenotiamo?