Dormire in un hotel bolla è la nuova frontiera del glamping. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme
Dormire in un hotel bolla sembrerebbe essere il giusto mix tra l’atmosfera wild di un campeggio ed i comfort di un hotel di lusso. Questa pratica viene denominata glamping, appunto, crasi tra le parole glamour e camping.
Chi ama viaggiare non può perdere l’occasione di dormire sotto le stelle, in un bubble hotel tra arredi di design, biancheria raffinata e servizi di lusso.
Gli hotel bolla hanno conquistato anche l’Italia diventando una dei best trend dell’estate 2019.
Quali sono i vantaggi di dormire in un bolla?
Può essere montata nei luoghi più disparati e difficili da raggiungere, magari lontano dal caos dalla città. La sensazione è quella di essere immersi nella natura. Le pareti trasparenti della bolla permettono di “confondersi” con l’ambiente circostante, venendo avvolti da un’atmosfera unica.
In Europa, il più rinomato e affascinante si trova in Provenza, ad Attrap’Rêves, dove si può dormire in una bellissima foresta di pini. Ma, la bubblemania ha travolto anche la Finlandia, dove si può assistere allo spettacolo dell’aurora boreale, oppure la Spagna molte altre località europee.
Vuoi dormire in un bolla hotel in Italia?
Per dormire in un bubble hotel in Italia bisogna spostarsi nella meravigliosa campagna toscana. Utilizzando il famoso portale Airbnb, potrete imbattervi nell’annuncio una bolla sotto le stelle di Roberto oppure, dirigendovi verso il Lago Maggiore, troverete l’Hotel Bubble Luxury Emotion per un’esperienza di lusso.
Tra gli hotel più cool del mondo, non può di certo mancare il bubble hotel, non trovate? Quest’estate siate glamping!