La vittoria di Zendaya agli Emmy Awards 2020 come Miglior Attrice di una serie drammatica è entrata nella storia. È l’attrice più giovane ad aver mai vinto

vittoria di Zendaya agli emmy awards 2020 - neomag.

Gli Emmy Awards 2020 sono stati carichi di sorprese. Tra i vincitori della 72a edizione degli emmys doveva infatti primeggiare Jennifer Aniston o, almeno, era quello che credevano i bookmakers. Invece, in barba a tutte le aspettative, è arrivata come un fulmine a ciel sereno la vittoria di Zendaya agli Emmy, che si aggiudica anche il titolo di più giovane mai premiata nella storia degli Emmy.

L’ex reginetta Disney convince la Television Academy grazie alla sua interpretazione di una ragazza affetta da dipendenze in Euphoriala serie di successo targata HBO già confermata per una seconda stagione. L’attrice ha compiuto 24 anni poche settimane fa. Per questo è riuscita a battere il record detenuto da Jodie Comer, che nel 2019 aveva vinto a soli 26 anni.



Il ringraziamento di Zendaya agli emmys

«Sono così grata per Rue. Sono così grata che tu ti sia fidato di me» spiega in collegamento video Zendaya ringraziando Sam Levinson, il creatore di Euphoria. «So che è un momento davvero strano per festeggiare, ma voglio solo dire che c’è speranza nei giovani là fuori. So che la nostra serie non è sempre un ottimo esempio di questo, ma c’è speranza nei giovani. Vorrei dire a tutti i miei coetanei là fuori che lavorano per le strade che li vedo, li ammiro e li ringrazio». 

«È più giovane di Baby Yoda e ha già vinto un Emmy» ha apostrofato il conduttore Jimmy Kimmel.

La cerimonia degli emmy 2020 e i discorsi di ringraziamento degli attori si sono tenuti da remoto a causa dell’emergenza da Coronavirus.