Dalla Torre Eiffel al Colosseo, il viaggio di Balenciaga virtuale per la nuova collezione Pre-fall 2021 abbraccia tutte le città

viaggio di Balenciaga - neomag.

Il mondo del turismo è completamente paralizzato e il desiderio di viaggiare, di evadere soprattutto, è quanto più vogliamo fare. Così, cavalcando questo comune desiderio, Demna Gvasalia ha presentato la sua nuova collezione. Il viaggio di Balenciaga, ovviamente virtuale, è il tema della PRE-FALL 2021. Demna Gvasalia e il fotografo Patrick Welde hanno fatto viaggiare virtualmente i modelli e il proprio pubblico, photoshoppando ciascun look in location iconiche come il Taj Mahal, Piazza San Marco, il duomo di Milano, New York, Mosca e Shanghai.

Così, opo l’hackeraggio da parte di Alessandro Michele nella collezione per il 100° anniversario di GucciBalenciaga presenta la sua collezione Pre-Fall 2021 ripercorrendo, aggiornandole, le greatest hits di Gvasalia.



La nuova collezione di Balenciaga

Un viaggio nei luoghi più famosi del mondo lungo 58 look. Una collezione unisex, easy-to-wear e oversize che continua sulla falsa riga dell’estetica tipica della maison spagnola, quella delineata dal suo direttore creativo Demna Gvasalia.

Una re-immaginazione del normecore di ispirazione 90’s con cappotti, giacche, parka e hoodie; altri item si ispirano ad abiti da sposa con motivi che richiamano rose, pizzi e nastri, come un cappotto nero taglia unica e volutamente sproporzionato nelle dimensioni.

Ad accompagnare il lookbook della Pre-Fall 2021 c’è un video dal titolo “Feel Good Video”, realizzato con la collaborazione di Kamilya Kuspanova e Anton Bialas.

Il video non mostra i prodotti della collezione né tantomeno sembra essere una campagna pubblicitaria “canonica”, ma è stato concepito per

“evocare un’emozione positiva usando immagini e suoni che hanno dimostrato scientificamente di infondere gioia nella maggior parte delle persone”,

infatti il video è composto da una serie di immagini e clip di mood che richiamano quella voglia di normalità e serenità che desideriamo più di ogni altra cosa.

Qui di seguito il lookbook della Pre-Fall 2021 di Balenciaga.