All’asta i vestiti iconici di Hollywood: dall’iconica giacca rossa di pelle indossata da Brad Pitt agli stivali lucidi di Julia Roberts
Gli abiti da scena sono sicuramente tra gli elementi che contribuiscono a rendere iconico un personaggio sul grande schermo. Spesso basta un accessorio, un colore, a riportare alla nostra mente un determinato film. Va quindi da sé che, se alcuni dei vestiti iconici di Hollywood vengono messi all’asta, vengano subito presi d’assalto dai più facoltosi appassionati di cinema.
È esattamente quello che accadrà nei primi giorni di Dicembre su Prop Store, una delle case d’asta che propone oggetti di scena e costumi di film originali, ospitando dal vivo (se il coronavirus lo consentirà) una delle più grandi aste cinematografiche di sempre. Verranno messi in vendita oltre 900 pezzi, che si aggiungono ai ben 8mila articoli disponibili a prezzo fisso sulla piattaforma.
Il valore complessivo dell’asta supererà i 5 milioni e mezzo di dollari. Tra i pezzi dell’incredibile collezione troviamo anche alcuni dei capi più celebri della storia del cinema.
900 capi iconici dei Film Hollywoodiani in vendita
Cosa sarà possibile acquistare tra i vestiti iconici di Hollywood? La risposta è presto fatta. La giacca di pelle rossa portata da Brad Pitt in Fight Club, con occhiali da sole coordinati e camicia stampata. Il suo valore? Oscilla tra i 26mila e i 38mila dollari. Presenti all’appello anche gli stivali neri in pelle lucida indossati da Julia Roberts in Pretty Woman, con un valore che oscilla dai 13mila ai 19mila dollari. Inoltre su Prop Store troverete anche la celebre bomber jacket di Tom Cruise in Top Gun, e l’indimenticabile completo nero, con mini occhiali oscurati – diventati, oltretutto, un must have di stile nell’ultimo anno – di Neo inMatrix Reloaded.
Quanto sareste disposti a spendere per avere uno di questi accessori? Nella Gallery in basso alcuni dei vestiti più iconici messi all’asta.