Una nuova partnership vedrà la nascita della Vespa di Christian Dior disegnata da Maria Grazia Chiuri in edizione limitata

Vespa di Christian Dior - neomag.

Questa Estate Dior sta dando il meglio di se. Per la Summer 2020, infatti, il brand di lusso ha instaurato una collab con Vespa.

Maria Grazia Chiuri disegnerà per la partnership tra Vespa e Dior uno scooter in edizione limitata ed un set di accessori che include un casco e un bauletto.

Il nome ufficiale del modello sarà Vespa 946 Christian Dior e sarà un omaggio al mito della “Dolce Vita” che si ricollega all’amore di Christian Dior per la riviera italiana e l’estetica mediterranea. Ecco come la Maria Grazia Chiuri ha commentato la collaborazione:

«Per me la Vespa si ricollega alla mia città natale, Roma. E c’è una Vespa in alcune delle mie memorie migliori. Io e mio marito la usavamo per girare la città e andare a mare a Fregene. È un simbolo di italianità che è legato strettamente alla mia vita personale e ora fa parte della mia vita professionale da Dior».

vespa dior - neomag.



Lo scooter di Christian Dior

Lo scooter, bianco con finiture dorate, presenterà una sella decorata dal motivo Dior Oblique, che vedremo anche sui due accessori: un casco e un bauletto. Mentre una fascia con sopra il branding di Christian Dior decorerà le due fiancate. La vespa di Christian Dior è il giusto mix di moda e lifestyle, in linea con quell’idea di Nuovo Lusso che sposta l’attenzione dal prodotto all’esperienza che il marchio è in grado di evocare e promettere ai suoi clienti.

La Vespa 946 Christian Dior sarà disponibile in edizione limitata a partire dal 2021 in una selezione di boutique Dior in tutto il mondo insieme agli accessori. In seguito sarà possibile acquistare lo scooter anche nei punti vendita Motoplex di Piaggio.