Per Victoria’s Secret, noto brand di lingerie, la svolta: sceglie la modella brasiliana transgender Valentina Sampaio  dopo le polemiche Lgbt

Valentina Sampaio - Neomag.



Valentina Sampaio, modella brasiliana 22enne, dopo essere stata la prima transgender sulla copertina di Vogue, ha annunciato su Instagram il suo ingresso nel mondo di Victoria’s Secret, diventando la prima trans a posare per il celebre brand di moda.

Sarà protagonista di una campagna per la linea VS Pink, lanciata nel 2002 e rivolta al pubblico più giovane.

La decisione di infrangere per la prima volta un tetto di cristallo, e quindi di ingaggiare una modella transessuale, arriva dopo le dichiarazioni del Chief Marketing Officer dell’azienda di intimo, Ed Razek che, nei mesi scorsi, aveva negato la possibilità di aprire i casting a modelle transgender.

Valentina, infatti, è nata maschio ma si è sempre sentita donna e ha cominciato la transizione di genere quando era solo una ragazzina. Un viaggio non del tutto compiuto dato che non si è ancora sottoposta all’intervento per il cambio del sesso. Originaria di Fortaleza si è trasferita a San Paolo una volta finita la scuola e lì si è iscritta all’università inseguendo il suo sogno di diventare top model e calcare le passerelle più ambite del mondo. A 16 anni ha sfilato per la prima volta, poi una carriera scandita da successi, tra cui la copertina per ‘Elle Brasil’ e il ruolo di ambasciatrice per L’Oreal Paris. In un solo anno, il 2017, ha conquistato la copertina di Vogue, sull’edizione di Parigi, in Brasile e in Germania.