Vacanze estate 2023: le mete più belle ed economiche della stagione. Sai già dove andrai in vacanza? Ecco qualche consiglio.

Vacanze estate 2023 - neomag.

L’estate ormai è più che alle porte e il caldo ha travolto il nostro bel paese. Per chi lavora è arrivato il momento di pensare a quando prendere le ferie e, soprattutto, di prenotare le vacanze. Ogni anno si propone lo stesso dilemma: meglio rimanere in Italia oppure andare all’estero per godersi qualche giorno di riposo tra relax e divertimento?

Negli ultimi due anni quasi tutti i settori legati al turismo hanno visto un aumento dei prezzi considerevole ma c’è ancora qualche meta che il turismo di massa non ha ancora scoperto, che permette di risparmiare un bel po’ sia sul prezzo degli alloggi che su quello dei servizi.

Ecco le 5 mete più belle ed economiche che consigliamo per queste vacanze estive 2023.

Bulgaria, Sunny Beach

Bulgaria, Sunny Beach

Si tratta di una località balnearia in grande crescita che ancora molti non conoscono. Si affaccia sulla costa del Mar Nero e offre agli avventori un mare limpido, sport acquatici e una vita notturna degna di nota. Particolarmente adatta ai giovani che prediligono una vacanza attiva e divertente, oltre che molto economica.

Perfetta come meta vacanze economica.

parga in grecia

Grecia, Parga

Si trova lungo la costa dell’Epiro, nella regione orientale della Grecia continentale. Meno nota delle mete greche più gettonate ma dotata comunque di un particolare fascino grazie alle sue spiagge meravigliose e al centro storico caratteristico.

Merita senz’altro di essere presa in considerazione per l’estate 2023.

albania - neomag.

Albania, Saranda o Valona

Da qualche anno l’Albania è stata riscoperta come una delle mete turistiche più interessanti e convenienti d’Europa. I costi di una vacanza e della vita in questo Paese, infatti, sono molto convenienti anche per gli italiani.

Moltissime sono le mete balneari da sogno che è possibile esplorare, tra le più belle ci sono Saranda, rinomata anche per le movida. Valona, invece, si trova nel Parco Nazionale di Passo di Llogaraja ed è ideale per chi ama immergersi nella natura selvaggia.

Gran Sasso, Abruzzo

Abruzzo, Parco Nazionale

Se il mare non fa per voi, l’estate può essere una buona occasione anche per rilassarsi in montagna. Una delle opzioni più economiche ma affascinanti, è senza dubbio il Parco Nazionale d’Abruzzo, tra gli Appennini, dove si può scalare il Gran Sasso ed esplorare la zona rimanendo in contatto con la natura incontaminata per giorni interi.

Siete pronti a prenotare e a fare a valigia?

malta - neomag.

Malta

La piccola isola si trova a pochi chilometri dall’Italia e pur essendo molto piccola è in grado di offrire tutto quello che si può desiderare da una vacanza estiva. Qui potrete trovare un mare cristallino e varie spiagge degne di nota come quella della Golden Bay. Da qui sarà possibile anche prendere la barca e godere dei numerosi tour verso le piccole isole di Gozo e Comino, dei veri e propri gioielli. Non mancano, poi, anche le bellezze culturali nella capitale La Valletta, deliziosa città dallo stile barocco e Medina, l’antica capitale, oggi meraviglioso borgo medievale.

Per le Vacanze estate 2023 quali di queste mete sceglieresti?