Una delle storie d’amore più intime, romantiche e forse tragiche del 2018. Il Sequel di Chiamami col tuo Nome avrà una nuova storia
Che altro c’è da dire sulla più grande storia d’amore del 2017 e di un cuore cuore spezzato? Bene, l’autore di Call Me By Your Name, André Aciman, progetta di continuare la storia di Elio e Oliver con un sequel ufficiale del libro.
Intitolato Find Me, il seguito dell’acclamato romanzo sarà pubblicato nell’ottobre 2019. Il sequel riprenderà la storia pochi anni dopo, e focalizzerà alcune delle storie su Samuel, il padre di Elio. Secondo la casa editrice Farrar, Straus e Giroux: “In Find Me, Aciman ci mostra il padre di Elio Samuel, ora divorziato, in un viaggio da Firenze a Roma per visitare Elio, che è diventato un talentuoso pianista classico. Un incontro casuale sul treno porta a una relazione che cambia la vita di Sami in modo definitivo. Elio presto si trasferisce a Parigi, dove anche lui ha una relazione, mentre Oliver, ora professore nel nord del New England con figli che sono quasi cresciuti, improvvisamente si ritrova a contemplare una visita di ritorno in Europa “.
Film Chiamami col tuo Nome
Il film Call Me By Your Name di Luca Guadagnino, che ha debuttato nel 2017 ed i protagonisti sono stati interpretati da Timothée Chalamet e Armie Hammer, ha suscitato un critiche ed entusiasmo tra i fan. Ha spinto Aciman a prendere in considerazione la possibilità di scrivere il sequel del romanzo del 2007, un’intenzione inizialmente condivisa su Twitter verso la fine dell’anno scorso. Ma rispetto alle voci di un sequel del film, Hammer ha prontamente smentito. Ha affermato:
“Se ne facciamo una secondo, ci stiamo preparando ad una delusione. Non sono sicuro che sarebbe un successo. La gente sembrava così eccitata all’idea che avessimo tipo, ‘Oh, sì, fanculo! Lo faremo, certo … non è reale finché non lo è.”
Aciman ha detto del prossimo libro: “Il mondo di Call Me By Your Name non mi ha mai lasciato. Anche se ho creato i personaggi e sono stato l’autore delle loro vite, quello che non mi sarei mai aspettato era che finissero per insegnarmi cose sull’intimità e sull’amore che non pensavo di sapere fino a quando non le ho scritte su carta . Il film mi ha fatto capire che volevo essere di nuovo con loro e guardarli negli anni – ecco perché ho scritto Find Me.”
Aciman ha pubblicato il suo romanzo più recente Enigma Variations nel novembre dello scorso anno. Una storia del viaggio di un uomo attraverso la vita e relazioni complesse, a volte spezzate, con uomini e donne in più continenti.
Find Me di André Aciman edito Farrar, Straus e Giroux uscirà nell’Ottobre 2019.