Two thousand twenty too è la nuova digital cover di Neomag per il Mese di Dicembre. Avete fatto caso che, in inglese, 2022 replica il 2020?

Two thousand twenty too - Neomag.

Avete notato che, se pronunciato in inglese, 2022 ha lo stesso suono del 2020?

Two thousand twenty too!

Considerando che il 2020 è stato l’anno del Covid, della quarantena, della reclusione, delle città deserte, del cambiamento radicale delle nostre vite, quanto siamo felici di questa assonanza?

E’ un gioco di parole che fa più paura di quanto effettivamente si possa immaginare. Ansie, paure, reclusione sono tutti sentimenti che rivediamo in quel piccolo TOO.



10 buoni propositi per il 2022

Così ci siamo fermati un attimo e abbiamo pensato: cosa può aiutarci a combattere al meglio il prossimo anno? Una lista di buoni propositi potrebbe fare al caso nostro. Eccone 10:

1. Usare il cellulare senza esagerare
2. Eliminare il superfluo
3. Dormire di più
4. Porta a termine un progetto iniziato l’anno scorso
5. Non procastinare
6. Esci di più con gli amici
7. Fai qualcosa che non avresti mai fatto
8. Lamentati meno FAI QUALCOSA CHE PENSAVI NON AVRESTI MAI FATTO
9. Non avere paura
10. Leggi più spesso Neomag

Il 2020

Nel 2020 essere “collegati” ci ha permesso di rimanere in contatto con persone care che non ci è stato possibile incontrare a causa della pandemia. Se ci pensate sono aumentate le app per le videochiamate e sono aumentate anche le serie tv da guardare a casa sul divano. Ad oggi, nonostante la quarantena sia finita, passiamo ancora la maggior parte del nostro tempo libero a fissare lo schermetto dello smartphone, facendo zapping su YouTube, rispondendo ai messaggi dei mille gruppi di WhatsApp di cui facciamo parte, rispondendo a email non urgenti e via discorrendo. Che sia effettivamente vero che il 2022 sia uguale, se non peggio, del 2020?

Dobbiamo inoltre ammettere che, mentre due anni fa eravamo ignari di tutto quello che stava accadendo, al giorno d’oggi abbiamo la consapevolezza. Abbiamo la facoltà di capire cosa comportano determinate scelte e a cosa, invece, possono condurci altre scelte. E’ importante agire con raziocinio affinchè, effettivamente, questo nuovo anno non diventi un two thousand twenty TOO!