Mare Fuori 4 è sicuramente una della serie più attese dell’anno: ecco cosa sappiamo e cosa dobbiamo aspettarci
Chi ha sparato e, soprattutto, chi è rimasto ferito tra Rosa (Maria Esposito), Carmine (Massimiliano Caiazzo) e Don Salvatore (Raiz)?
Mare Fuori 4 ripartirà proprio da qui: da questo nodo da sciogliere e, soprattutto, dal dubbio che sta attanagliando un po’ tutti, ovvero il possibile ritorno di Ciro Ricci, interpretato da Giacomo Giorgio. Per questo motivo il set della nuova stagione è stato blindatissimo, pari alla segretezza che aleggiava sul set di Game of Thrones.
Capire se il personaggio di Ciro ritorno sul set è decisivo perché farà capire ai fan in che direzione gli sceneggiatori di Mare Fuori hanno deciso di muoversi: sacrificare la verosimiglianza per accontentare il pubblico oppure restare fedeli alla linea narrativa originale cercando di essere coerenti?
Lo scopriremo il 1 Febbraio su Raiplay, quando verrà trasmessa nuovamente la serie. tra meno di un anno.
Intanto riassumiamo qui tutto quello che sappiamo e che ipotizziamo di sapere su Mare Fuori 4.
Il trailer di Mare Fuori
Sebbene il trailer pubblicato qualche giorno fa lasci solo intuire ciò che vedremo nelle prossime puntate di Mare Fuori, alcune scene mostrate ci danno comunque qualche piccolo spoiler in merito a come si evolveranno le cose all’IPM di Napoli a iniziare dal rapporto tra Carmine Di Salvo e Rosa Ricci (alias Maria Eposito), il cui amore proseguirà anche nella nuova stagione.
Il cast
Nella quarta stagione non rivedremo Filippo (Nicolas Maupas), costretto ad abbandonare l’IPM per fare ritorno a Milano e Naditza (Valentina Romani), che ha deciso di lasciare Filippo prima che prendesse una cattiva strada. Anche la direttrice Paola Vinci (Carolina Crescentini) non ci sarà, costretta a farsi da parte per lasciare la guida dell’istituto a Sofia Durante (Lucrezia Guidone).
Fuori, per ordine di trama, anche Viola (Serena De Ferrari), Gemma (Serena De Codato), Gaetano o’ Pirucchio (Nicolò Galasso), e Liz (Anna Ammirati). Confermatissimi, invece, Massimiliano Caiazzo (Carmine Di Salvo) e Maria Esposito (Rosa Ricci), come predetto, ma anche Matteo Paolillo (Edoardo Conte), Carmine Recano (Massimo Esposito), Artem Tkachuk (Pino), Giovanna Sannino (Carmela) e Ludovica Coscione (Teresa).
La new entry
Valeria Andreanò, che abbiamo visto nell’ultimo episodio della terza stagione, è tra le new entry della serie. Si tratta della sorella minore della neo-direttrice Sofia Durante, anche se non sappiamo cosa l’abbia condotta in carcere. Abbiamo provato a ricostruire quello che può essere successo: nel corso della terza stagione alcuni flashback su Sofia ci hanno raccontato di più proprio sulla sua storia, svelandoci la morte della sorella per mano di alcuni ragazzi che hanno provato ad abusare di lei. L’indizio che ci ha portato a scoprire il legame di parentela tra la new entry e Durante è una foto presa in mano da quest’ultima che vede Andreanò stretta proprio a lei, che nella versione più giovane ha il volto di Caterina Petrarulo. A confermare l’indizio sono stati anche i titoli di coda dell’episodio.
Don Salvatore è morto?
Da quello che si vede dal Trailer Don Salvatore (Raiz) non è morto, anzi, essendo ferito, verrà trasportato all’ospedale in cui si trova anche Eduardo. Da lì, per scoprire cosa accadrà, dovremmo sintonizzarci il 1 Febbraio per i primi 6 episodi di Mare Fuori 4.