Tutte vogliono la giacca di pelle: il Must Have della prossima primavera è la giacca, in tutti i suoi modelli e varianti
Tutte vogliono la giacca di pelle: il Must Have della prossima primavera è la giacca, in tutti i suoi modelli e varianti
Se prima la parola Primavera coincideva con chiodo in pelle, adesso non più. La classica biker jacket che tutte eravamo abituate a tirare fuori dagli armadi allo scoccare di marzo è destinata a essere soppiantata da un vecchio/nuovo modello. Una giacca di pelle taglio blazer, che sembra uscita da un guardaroba anni Novanta.
Un tempo ce la saremmo aspettata su celebrities come Cindy Crawford e Kate Moss. Oggi la giacca di pelle nera ritorna come protagonista, a gamba tesa, sugli Instagram delle influencer più seguite di Instagram. Diventata protagonista assoluta dello street style e della prossima primavera.
Come indossare la giacca di pelle in primavera
Da tutti gli outfit visti una cosa sembra essere indiscussa: qualunque sia il modello di giacca che vi piace – ai fianchi o lungo, come quella di Neo in Matrix – non può che essere abbinata ai jeans boyfriend, a vita alta e dalla cadenza boxy.
Cosa indossare sotto la giacca? basta una semplice t-shirt a bianca a creare un look revival iper cool, come dimostrano le fashion icon Elsa Hosk e Hailey Bieber. Ai piedi due scelte: o indossare un paio di stivaletti dal tacco squadrato per l’ufficio, o delle sneakers bianche classiche, come quelle indossate dalla moglie di Justin.
Se proprio non riesci ad aspettare la primavera per mettere la giacca di pelle, potresti optare per le soluzioni di Kaia Gerber e Bella Hadid: un caldo beanie in testa o un dolcevita avvolgente per il calore.