La settimana della Moda di Milano è terminata e con essa abbiamo tutti i trend del momento che animeranno tutto il 2023. Vediamoli insieme
Febbraio è il mese delle Fashion Week, ed essendosi conclusa anche quella di Milano, abbiamo già i trend del momento che ci accompagneranno per tutto il 2023. Abbiamo così raccolto per te i Must Have del 2023 che dovresti assolutamente avere nell’armadio.
Quest’anno la calzatura d’eccellenza è senza dubbio lo stivale, alto oltre la coscia e rigorosamente con tacco o zeppa. Lunghi anche i guanti, che devono arrivare almeno sopra al gomito, in texture leggerissime, vellutate oppure in pelle, da abbinare ad outfit total leather. Per l’hairstyle, invece, bisognerà darci un taglio netto: dal carrè al bob, il 2023 segna il ritorno definitivo del caschetto, come insegnano Haley Bieber e Chiara Ferragni, per stravolgere il tipico rigore con scalature, frange e look spettinati à la française.
Ma il vero trend 2023? E’ l’accoppiata dinamica culottes + collant. Un abbinamento sensuale che le sorelle Jenner non si sono certo fatte sfuggire!
Non manche il Make-up
Tra i trend del 2023 troviamo anche il make-up, l’hairstyle e le applicazioni come il fiocco. Dai vestiti ai fermagli, il fiocco infatti arriva perfino sulle ciglia delle modelle di Simone Rocha. E sono proprio le ciglia, quest’anno, il fiore all’occhiello del panorama beauty. Dopo il make-up con ciglia finte di Doja Cat, sulla passerella di Prada le ciglia si tingono di rosa, bianco e colori pastello, per un effetto finale misterioso ed angelico come dimostra Kendall Jenner. Ruolo importantissimo anche per le trasparenze, per le gonne, le calze e i top per un look total sexy. Ma tornando a Doja Cat…Ricordate il look total red alla settimana haute couture di Parigi? Ebbene, la cantante sembrerebbe aver lanciato una nuova tendenza! Come lei, in rosso anche Rihanna al Super Bowl, Sam Smith, Lizzo, e Kim Kardashian alla Fashion Week… La tendenza che tuttavia nessuno si aspettava? Quella del rossetto sui denti. Quest’anno la moda infrange una delle regole auree del bon ton, e sulla passerella di Tokyo James i modelli sorridono soddisfatti con varie nuance di rossetto spalmate su tutti i denti.
Quale tendenza ti piace di più?