Trailer House of Gucci è stato pubblicato poche ore fa. E’ il nuovo attesissimo film di Ridley Scott che arriverà al cinema a novembre
Il 27 marzo del 1995 Maurizio Gucci, capo dell’omonima maison, venne ucciso da un uomo di nome Benedetto Ceraulo. Due anni dopo Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio, venne arrestata e poi condannata come mandante dell’omicidio. Questa la trama di House Of Gucci, il nuovo attesissimo film di Ridley Scott, in arrivo nelle sale a Novembre.
In attesa di scoprire la data ufficiale di uscita del film godiamoci il trailer e i primi character poster che ritraggono il cast stellare della pellicola: Lady Gaga, Adam Driver, un irriconoscibile Jared Leto, Al Pacino e Jeremy Irons.
Lady Gaga in House of Gucci
A spiccare su tutti è, come tutti immaginavano, Lady Gaga. Capelli scuri, veletta sulla testa e una vistosa collana di perle intorno al collo per presentare il personaggio di Patrizia Reggiani, la moglie di Maurizio Gucci, interpretato da Adam Driver, accusata di aver commissionato l’omicidio del marito a Milano nel 1995, scontando poi una pena di 17 anni a San Vittore –che lei ha sempre chiamato provocatoriamente «Victor’s Residence».
Il film di Scott è basato su un romanzo della giornalista di moda Sara Gay Forden, “La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia”, e segna il ritorno di Scott a un genere, quello della biografia, che aveva già affrontato in Tutti i soldi del mondo.
L’omicidio di Gucci
Il film ripercorre la vita della coppia Reggiani/Gucci, dal primo incontro dei due fino ai dissidi che portarono Maurizio ad allontanarsi da Patrizia. La pellicola è inoltre intrisa di nomi di spicco del panorama moderno del cinema: Jared Leto interpreta Paolo Gucci e Al Pacino è Aldo Gucci; Camille Cottin nel ruolo di Paola Franchi e la modella Madalina Ghenea in quello di Sophia Loren.
Quello che è certo è che, ancor prima di vederlo, sappiamo già che House of Gucci sarà il titolo più glamour dell’inverno.