Lyst ha analizzato le ricerche online per individuare i nuovi Brand Italiani di successo. Sul podio Palm Angels, CGDS e Chiara Ferragni Collection

Nuovi Brand Italiani di successo - Neomag.



Moda italiana è da sempre sinonimo di qualità e stile e sono numerosi i designer che negli anni ne sono diventati portabandiera nel mondo. Al fianco dei marchi “cult” si affacciano ora al mercato diversi nuovi giovani brand. Ma quali sono i più influenti?

LAUNCHMETRICS, leader tra le piattaforme marketing e le soluzioni di analisi dati per le aziende di Moda, Lusso e Cosmetica, e LYST, il motore di ricerca leader nel mondo della moda, hanno individuato i nuovi Brand Italiani di successo. L’analisi ha preso in esame, da un lato, le ricerche dei consumatori che fanno shopping online, dall’altro l’impatto media che i singoli marchi generano su web e social media.

Ecco la Top 10 dei nuovi brand italiani più popolari.

Le sneaker Chiara Suite sono l’articolo più cercato sul web

Lo studio mette in luce una corrispondenza tra le preferenze dei consumatori in termini di nuovi brand e il valore media da essi
generato. Emerge che PALM ANGELS, GCDS e CHIARA FERRAGNI COLLECTION sono, in quest’ordine, i brand italiani più apprezzati a livello globale. Questi marchi salgono anche sul podio di Launchmetrics, ma in posizioni diverse.

In base al MIV, infatti, la collezione nata dalla mente dell’imprenditrice digitale italiana, posizionatasi terza per volume di ricerche, ha dominato il primo trimestre 2019 con un MIV DI $10.9M, REALIZZATO PER BEN IL 94,8% SUI SOCIAL grazie all’importante contributo dei diversi account del brand.

Le sneaker Chiara Suite sono state l’articolo firmato Chiara Ferragni Collection più cliccato in Italia nei primi tre mesi dell’anno.

Al secondo posto si è posizionato Palm Angels: il marchio ha generato un buzz pari a $6.3M. Per il brand fondato da Francesco Ragazzi la Voce più importante nel primo trimestre del 2019 sono stati i media che hanno pesato per il 54,3% seguiti dagli owned media (21,7%) e da influencer/celebrity (18,7%), tra cui il rapper French Montana che, nei tre mesi presi in esame, ha realizzato il miglior post sui social dedicato al marchio italiano.

Visualizza questo post su Instagram

@21SAVAGE 💚

Un post condiviso da GCDS (@gcdswear) in data:

Gli italiani amano esibire il logo GCDS

A trainare il successo di Palm Angels è stata soprattutto la Padlock strap bag, che nel primo trimestre del 2019 è stata il prodotto più cercato su Lyst tra quelli realizzati da Francesco Ragazzi.

La terza posizione per valore generato spetta a GCDS. Sull’impatto media del brand del designer Giuliano Calza, vicecapolista nella classifica che misura le ricerche effettuate su Lyst, ha pesato l’importante contributo dato da influencer/celebrity.

Ma quali sono i prodotti che hanno conquistato i consumatori? Lyst ha rilevato che gli italiani amano esibire il logo GCDS: la t-shirt che riporta, in versione maxi, il nome del brand è stata, infatti, il capo di abbigliamento più popolare nel primo trimestre del 2019 per numero di visualizzazioni.

Visualizza questo post su Instagram

Think purple 💜 #TheAttico #SS19

Un post condiviso da THE ATTICO (@the_attico) in data:



Top 10 dei Nuovi Brand Italiani di successo

1.Chiara Ferragni Collection

2. Palm Angels

3. GCDS

4. Giada Benincasa

5. Attico, nato dalla collaborazione tra le influencer Giorgia Tordini e Gilda Ambrosio

6. Alanui

7. Erika Cavallini

8. Blazè Milano

9. Vivetta

10. Emanuele Bicocchi