Otto anni dopo il successo mondiale Tom Welling di Smallville torna a vestire i panni di Clark Kent nel crossover «Crisis on Infinite Earths»

Tom Welling Superman - Neomag.
               

Sono passati otto anni da quando Tom Welling di Smallville ha appeso la tutina di Superman al chiodo.

Sembra essere arrivato il momento di liberare il vecchio super eroe. Infatti il giovane protagonista di Smallvilleserie cult incentrata sull’adolescenza del supereroe, rivestirà i panni di Clark Kent. La bomba è stata sganciata da Entertainment Weekly.

Dove vi staserete chiedendo? Nel nuovo crossover che la rete The Cw manderà in onda tra dicembre e gennaio, coinvolgendo cinque serie tratte dall’universo Dc Comics spalmate in quattro serate. Quello di questa stagione si chiamerà Crisis on Infinite Earths e, come si intuisce dal titolo, coinvolgerà diversi universi paralleli che introdurranno non uno, ma bensì tre Superman, uno dei quali sarà interpretato proprio da Welling.

Tom Welling Superman - Neomag.

Quando ci sarà il crossover di Arrow con Tom Welling

Il cross-over con Tom Welling di Smallville partirà l’8 dicembre insieme a Supergirl, mentre proseguirà il 9 con Batwoman e il 10 con The Flash, salvo poi concludersi il 14 gennaio con Arrow e Legends of Tomorrow. Come abbiamo detto, i Superman con cui faremo i conti saranno tre, e, insieme a Welling, ecco anche Tyler Hoechlin, che veste i panni dell’Uomo d’Acciaio in Supergirl, e Brandon Routh, che abbiamo visto in Superman Returns e che è attualmente nel cast di Legends of Tomorrow. L’attesa, però, è tutta per Welling e chissà che dopo tutti questi anni abbia conservato il medesimo fascino che aveva stregato le telespettatrici di tutto il mondo.

«Per otto anni, Arrow è stato possibile grazie a Smallville. Non ci sarebbe stato Arrow senza Smallville. Quindi, quando abbiamo iniziato a parlare del crossover, la nostra priorità è stata quella di convincere Tom a riprendere i panni di Clark Kent.»

Ha ammesso il produttore esecutivo Marc Guggenheim. Inutile dire che l’attore ha subito accettato, riaccendendo l’interesse delle milioni di adolescenti che lo guardavano con fare sognante.