Tik Tok è l’App del momento. Dai trentenni ai Vip, l’app sta davvero spopolando. Sai come funziona e cos’è? Scopriamolo insieme

Tik Tok - Neomag.

Tok Tok è l’App del momento e rappresenta una vera e propria miniera d’oro per molti brand. Vi chiederete perché. Bene, i due terzi degli iscritti a Tik Tok hanno meno di 30 anni e negli Stati Uniti il 60 percento degli utenti ha tra i 16 e i 24 anni. Molti trentenni però, stanno coltivando una vera ossessione per questo nuovo social.

Nessun altro social network ha un bacino d’utenza di questo tipo: nemmeno Facebook ed Instagram, due social dai quali i giovani si sono distaccati da tempo. Nemmeno Snapchat è stato in grado di trattenerli se non per gli strumenti di testo che offriva nelle storie.

                                                                         

Come è Nato Tik Tok: Fusione tra Tik Tok e Musical.ly

Tik Tok ha implementato la nicchia di Musical.ly. Come? Tra le varie App musicali, Musical.ly dal 2014,  aveva attirato l’attenzione dei giovanissimi. Consentiva agli utenti di realizzare brevi video, utilizzando anche musiche e audio sui quali spesso si creavano dei piccoli sketch in playback. Nel 2017, venne lanciata un App simile, Tik Tok.

Questo concorrente apparteneva a ByteDance, un colosso cinese responsabile di alcuni dei più grandi successi mobile dell’oriente. E, indovinate un po’, nel novembre 2017, ByteDance ha acquisito Musical.ly e, nell’agosto 2018, ha fuso le sue due app in un’unica realtà: TikTok.

Il pesce più grande ha mangiato il più piccolo.

Come funziona Tik Tok

Ogni Muser o Tik Toker ha a disposizione 15 secondi di video per registrare un lip sync sui brani più popolari e mettere in mostra le abilità da performer mentre ballarecita,o qualsiasi altra cosa gli venga in mente. Date libero sfogo alla vostra creatività.

Avetela possibilità di registrare  15 secondi di performance e di inserire filtri predefiniti o effetti per personalizzare l’immagine e modificare la velocità con 5 opzioni:

  • Time-lapse (frequenza rallentata di fotogrammi)
  • Lento
  • Normale
  • Veloce
  • Epico (frequenza accelerata di fotogrammi)

Non vi sentite già registi di voi stessi?

Tik Tokers Vip

Anche tra i vip italiani iscritti c’è chi apprezza la novità di TikTok.  Prima fra tutte Michelle Hunziker che ha poi contagiato la sua amica influencer Paola Turani spingendola ad iscriversi al social! Difatti, il primo video pubblicato, le vede entrambe protagoniste.

Da Will Smith a Fiorello fino a Rovazzi e Bruno Barbieri, TikTok sta annoverando sempre più adepti.
Chi saranno i prossimi?

Voi, lo avete già scaricato?