Hype alle stelle per The Weeknd al Super Bowl 2021: Il cantante canadese si è esibito nel tradizione concerto della finale del football americano
Ieri sera si è tenuto l’evento sportivo più importante al mondo, il Super Bowl 2021. Lo scopo di quest’anno era quello di riuscire ad eguagliare, se non a superare, l’esibizione pazzesca dello scorso anno di Shakira e Jennifer Lopez. Il testimone di quest’anno è stato raccolto da The Weeknd che nelle sfide è perfettamente a suo agio. Save your tears for another day, perché l’esibizione di The Weeknd nell’Halftime Show del Super Bowl 2021 è stata a dir poco epica.
C’è da specificare che il cantante canadese ha contribuito all’organizzazione dell’evento versando privatamente 7 milioni di dollari. La sua esibizione è iniziata sugli spalti, intervallata da filmati pre-registrati, e si è conclusa in campo tra un centinaio di comparse e ballerini. Da tempo lo spettacolo all’intervallo del Super Bowl è considerato uno dei più importanti palcoscenici per gli artisti americani. A differenza degli anni passati, The Weeknd si è esibito da solo e senza avere un vero e proprio palco.
#SuperBowlWeeknd
The Weeknd, nella notte tra Domenica 7 Febbraio e Lunedì 8 si è esibito al Raymond James Stadium di Tampa, protagonista dell’Halftime Show del Super Bowl, ha voluto aprire il proprio concerto con un’immagine moderna, di sé seduto in macchina, di fronte allo skyline di Las Vegas. Le luci del Nevada, i palazzi della città del peccato sono stati una costante, nella promozione seguita alla pubblicazione di After Hours. E, ad un anno circa dall’uscita del suo ultimo album, The Weeknd ha voluto ritrovarle a Tampa, punto di arrivo di una carriera che sul palco è stata ripercorsa per intero.
Il cantante ha aperto la propria performance con Starboy, per intonare poi alcune delle sue più grandi hit passate. I feel it coming ha fatto il paio con Can’t feel my face, mentre ballerini in giacca rossa e bende danzavano sul palco. The hills ha accompagnato Blinding lights, e The Weeknd ha cantato, nella sua (ormai nota) giacca rossa, regalando al pubblico una performance incredibile.