The Princess Diaries 3 è ufficialmente in lavorazione. Non ci sono notizie sul coinvolgimento di Anne Hathaway, ma la produzione è già al lavoro

Dopo aver riscosso successo con il secondo capitolo del film cult Hocus Pocus, rilasciato in esclusiva sulla piattaforma di Disney+, e l’imminente uscita di Come per disincanto, non stupisce che la Disney abbia pensato di mettere in cantiere un altro successo. Stiamo parlando del terzo capitolo della saga di The Princess Diaries, quello che ha lanciato Anne Hathaway per intenderci.

Secondo quanto è stato rilasciato da Hollywood Reporter, sebbene il film sia in sviluppo non c’è ancora un accordo con Anne Hathaway perché torni, e anche se l’attrice in passato ha più volte dichiarato di essere disponibile a partecipare a un nuovo sequel questo le verrà proposto solo dopo che la sceneggiatura di Aadrita Mukerji verrà completata.

Basato sul romanzo di Meg Cabot, il primo film venne diretto da Garry Marshall, con protagoniste Anne Hathaway e Julie Andrews. In Italia venne intitolato Pretty Princess, in tutto il mondo incassò ben 165 milioni di dollari.

Nel 2004 uscì un sequel, intitolato da noi Principe azzurro cercasi, diretto sempre da Garry Marshall (che è morto nel 2016), e incassò 134 milioni di dollari.

Pretty princess - neomag.

La trama del film

Alla produzione di questo seguito vi sarà Debra Martin Chase, già produttrice dei primi due film.

Il film (in originale The Princess Diaries) racconta la storia della goffa liceale Mia Thermopolis (appunto Anne Hathaway) che scopre grazie a sua nonna Clarisse (Julie Andrews) di essere l’erede al trono del principato di Genovia. La vita di Mia viene stravolta e la giovane dovrà imparare sin da subito le buone maniere.

Nel cast del primo film spiccano anche Hector Elizondo e Mandy Moore mentre nel sequel, Principe azzurro cercasi, il ruolo da co-protagonista maschile è affidato a Chris Pine.