Tra le ville di Bel Air c’è la più grande costruita in America: The One è in vendita a 295 milioni di dollari da 7 al 10 Febbraio
Sappiamo che Bel Air è il posto, nel mondo, in cui si possono trovare le ville più lussuose e belle del mondo. Il posto, situato nel Westside di Los Angeles è anche la residenza di alcuni tra i personaggi più facoltosi del momento. Set dell’iconico show televisivo con protagonista Will Smith, e sede delle abitazioni di celebrities del calibro di Jay Z, Kim Kardashian ed Elon Musk, Bel-Air è probabilmente uno dei luoghi più esclusivi e magici degli Stati Uniti.
Ma la vera chicca è un’altra: la casa più grande del mondo si trova proprio lì, a Bel Air. Oltre che ad essere, ovviamente, anche la più costosa di tutta l’America. L’abitazione in questione è infatti conosciuta al pubblico con il nome di “The One”, per sottolinearne maggiormente lo status, e la sua costruzione è stata di recente portata a termine dall’architetto Nile Niami dopo ben 10 anni di lavori.
La proprietà, che gode di quasi 10.000 metri quadrati calpestabili, si sviluppa su un terreno di 2 ettari che si affaccia sullo skyline di downtown LA e sull’Oceano Pacifico.
Quanto è grande The One
L’abitazione vera e propria si estende prevalentemente in lunghezza e sembra fondersi con il paesaggio e con il verde circostante, presentandosi come una perfetta sintesi dell’architettura moderna. Anche l’arredamento si sviluppa sulla stessa linea e punta tutto sullo sfarzo: avendo a disposizione uno spazio a dir poco infinito, gli architetti hanno potuto dare libero sfogo all’immaginazione, dotando la tenuta di qualsiasi comfort. All’interno infatti troviamo una piscina interna, un home-theatre privato con 40 posti disponibili, una spa privata, una libreria su due piani, una cantina dei vini con più di 10.000 bottiglie e sculture di arte contemporanea. Degni di nota sono poi anche una pista di atletica regolamentare e diversi campi da tennis.
The One sarà messa in vendita per la prima volta sulla piattaforma di Concierge Auction al prezzo di 295 milioni di dollari (sebbene qualche mese fa fosse stata valutata oltre 500 milioni) e sarà possibile avanzare proposte di acquisto dal 7 al 10 febbraio.
La compreresti?