Una notizia che potrebbe sembrare tanto strana quanto forte. Poche ore fa un reel su instagram ha annunciato la collaborazione The North Face x Gucci

The north face x gucci - neomag.

Un semplice reel, un solo hastag #TheNorthFacexGucci e nulla più. In questo modo sulla pagina Instagram di Gucci, ieri pomeriggio, è stata annunciata la sua prossima collaborazione con The North Face. Una notizia che potrebbe significare tantissime cose: questa potrebbe infatti essere la prima collezione collaborativa completa del Gucci di Alessandro Michele.

Un video piuttosto criptico che ritrae una bandiera in co-branding tra le montagne e i suoni di una cornamusa. Nessun dettaglio in più, se non la promessa che la collezione nata da questa unione verrà presentata nei prossimi mesi.

Gucci x The North Face: la capsule collection

Dopo la notizia i fan sono impazziti! Ma al di là della novità, la cosa incredula è che The North Face, brand di abbigliamento tecnico e specifico soprattutto per l’outdoor, si possa unire ad un luxury brand elegante e molto glam come Gucci. Il risultato? Non può che uscirne una capsule e una collaborazione geniale, grandiosa e senza precedenti. Per il momento però non abbiamo informazioni circa i capi protagonisti e la data di release.



Il risultato sarà senza dubbio una delle luxury collaborations più importanti degli ultimi anni, considerato come entrambi i brand (oltre a condividere una certa filosofia filo-naturalistica) siano immensamente popolari nei rispettivi settori, portando a una potenza mediatica combinata che ha il potenziale di rendere la collezione un totale cult.