The Irishman è il nuovo film di Netflix con Al Pacino, De Niro e Joe Pesci. Su Netflix dal 27 novembre, ecco tutto quello che c’è da sapere

The Irishman - Neomag.

La data delle date è arrivata per Netflix. Dopo l’uscita in alcune sale cinematografiche selezionate, il film The Irishman di Martin Scorsese sbarca sul famoso canale di streaming, da Mercoledì 27 Novembre, portandosi dietro recensioni stratosferiche che lo definiscono un autentico capolavoro. Uno dei motivi per cui questo film è tanto atteso? Presto detto: Martin Scorsese alla regia e un cast composto da pezzi da novanta come Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Anna Paquin e Harvey Keitel.

Trama del film The Irishman

Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci – insieme dopo 24 anni dal film Casinò – sono i protagonisti di una saga sulla criminalità organizzata nell’America del dopoguerra, raccontata attraverso gli occhi del veterano della Seconda Guerra Mondiale, Frank Sheeran – imbroglione e sicario – che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più importanti del XX secolo.

Dal canto suo, il 77enne Martin Scorsese è ormai da decenni uno degli autori più stimati del cinema statunitense, grazie a film epocali come ‘Taxi Driver‘, ‘Toro scatenato‘, ‘Quei bravi ragazzi‘ e ‘Casinò‘. Tra le curiosità di The Irishman troviamo l’utilizzo degli effetti digitali per ringiovanire i suoi protagonisti.



Le recensioni di The Irishman

La media voto su Metacritic del film The Irishman è un trionfale 94/100, e già solo questo chiarisce il tenore delle recensioni. La critica ha affermato che il film:

‘è un gangster movie di proporzioni epiche, ambiziosissimo nell’affresco narrativo e realizzato con un controllo notevole del racconto cinematografico.’

Sono state spese inoltre parole entusiaste per il ritorno sullo schermo di Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci, e per la montatrice Thelma Schoonmaker (storica collaboratrice di Scorsese).

The Irishman dura tre ore e 29 minuti, un minutaggio notevole ma che non stanca.

Trailer di The Irishman