Pubblicato il primo trailer della terza stagione di Tredici che introduce il prossimo mistero al centro della storia

Terza stagione di tredici - Neomag.

La terza stagione di Tredici (13 Reasons Why) torna il 23 Agosto 2019 su Netflix. Definita come una delle serie TV più controverse del panorama mondiale. Ha fatto parlare di se anche negli ultimi mesi, eliminando la scena del suicidio di Hannah Baker.

La seconda stagione ha lasciato ai fan consapevolezze nuove, prima tra tutte che il suicidio di Hannah Baker, interpretata da Katherine Langford, non è che la punta di un iceberg che nasconde violenze e tormenti di un gruppo di adolescenti del liceo.

Dove siamo rimasti nella Seconda stagione di Tredici

Clay è riuscito finalmente a dire addio ad Hannah durante il suo funerale, e a lasciare andare il fantasma che lo perseguitava. Justin Foley è diventato invece figlio adottivo dei Jensen e quindi fratellastro del protagonista della serie TV. Inoltre Justin, in un momento di passione, bacia Jessica, che però si è appena riconciliata con il fidanzato Alex. Il cattivo della serie, Bryce, è stato condannato per i suoi crimini contro Hannah, tuttavia la sentenza è stata fin troppo leggera e il ragazzo sarà già a piede libero nella terza stagione, anche se cambierà scuola.



Tredici - Neomag.

Di cosa parlerà la terza stagione di Tredici

La terza stagione di Tredici è ambientata otto mesi dopo il drammatico finale del ciclo precedente. La situazione è destinata a complicarsi ulteriormente per Clay Jensen e gli altri studenti della Liberty High School, perché adesso hanno un’altra vita spezzata sulla loro coscienza. Netflix ha annunciato poche ore fa terza stagione di Tredici, la prima senza Hannah Baker.

Dopo aver impedito a Tyler di compiere un atto estremo durante il ballo di primavera, Clay, Tony, Jessica, Alex, Justin e Zach cercano in tutti i modi di proteggere il segreto dell’amico mentre lo aiutano a riprendersi dall’accaduto. Ma una tumultuosa partita di football di inizio anno culmina con la scomparsa di un giocatore e Clay si ritrova tra gli indagati dalla polizia. È una figura esterna al gruppo a guidarli nel corso delle indagini, approfondimenti che potrebbero mettere a nudo i loro segreti più profondi. La posta in gioco è sempre più alta e anche le azioni nate con le migliori intenzioni possono cambiare una vita per sempre.

13 Reasons Why dal 23 Agosto su Netflix

La serie sarà disponibile in streaming da venerdì 23 agosto. L’annuncio è accompagnato da un coreografico primo trailer in italiano che solleva il drappo dal nuovo mistero che perseguiterà i protagonisti nei prossimi 13 episodi.

Nel frattempo, Deadline riporta che il controverso teen drama creato da Brian Yorkey basandosi su un romanzo di Jay Asher è stato rinnovato per una quarta e ultima stagione, già in produzione e disponibile presumibilmente nel 2020.