Tendenze Autunno Inverno 2020-2021: Dai bodycon dress che avvolgono ed esaltano il corpo ai cappotti di pelle. Tutto per l’inverno
Le tendenze autunno inverno 2020-2021 sono collegate ad una immagine della donna consapevole e sicura di sé. Una donna che non si fa condizionare.
Tra gli aspetti importanti anche l’ecletticità o, meglio, la capacità di passare con facilità da look da diva a quelli piú casual da tutti i giorni. In quest’ottica, assumono grande importanza i contrasti tra colori materiali ed epoche, aspetti che fanno delle tendenze autunno inverno non inclini alle mezze misure.
Nello specifico, di grande tendenza saranno le mantelle così come capispalla dalle linee geometriche molto esasperate.
Tessuti e colori più in voga per l’inverno 2020/21
Super Maniche e spalle
Con riferimento specifico ai materiali, la tendenza è per tessuti fastosi, ricchi, sontuosi. I capi che hanno sfilato in passerella hanno un design minimale ma sono arricchiti da dettagli stravaganti come spalle e maniche extra-large. Dalle spalle “appuntite” di RickOwens e Balenciaga, alle maniche iper voluminose di Chanel, al volume all-over (che unisce sia spalla che manica) di McQueen.
Più è oversize, più ci piace!
Le stampe per l’autunno inverno 2020/21 sono caratterizzate da mix di righe e quadri per una rivisitazione di concetti passati in una visione più moderna. Grande ritorno anche per le “mantelle”: si adattano a qualunque capo a cui vengano abbinate, e riescono a coprire un outfit noioso e improvvisato. La regola è una sola, dettata da nomi come Balenciaga e Rick Owens: più è oversize, più ci piace. Inoltre, nell’armadio autunno inverno non potranno mancare le maglie e i maglioni, capisaldi delle prossime tendenze e declinati in infinite versioni: abito, gonna e chi più ne ha più ne metta.
Il Bianco come nuovo protagonista del nostro inverno
Siamo abituati a pensare al Bianco come ad un colore estivo. La novità di quest’anno è che il bianco risulta essere uno dei protagonisti delle tendenze invernali e sarà proposto con accostamenti tutti nuovi, come abiti lunghi realizzati in lana morbida o ancora con stivaletti e calze lunghi.
Il ritorno dei Jeans a vita bassa
Per le amanti della high waist c’è una brutta notizia: la vita bassa tornerà nei nostri armadi. Dopo tanto tempo, insomma, torna a farci visita questa tendenza che costringerà molte donne a dedicarsi all’attività fisica per poter sfoggiare addominali perfetti.
Micro Bag tra le Tendenze Autunno Inverno 2020-2021
A proposito di tendenze che torneranno di moda, la maxi bag lascerà il posto a micro bag, zainetti e borsette dallo stile elegante e raffinato.
Piccole e comode per ogni occasione.
Il ritorno delle frange
Le frange hanno sicuramente dominato le passerelle autunno-inverno: con lunghi abiti, cappotti e borse che terminano con uno strascico di frange spesse e di diverse dimensioni.