Quali sono i migliori costumi per Halloween 2022 da indossare? Da “Stranger Things” ad Anna Delvey secondo Pinterest questi sono i trend
La caccia al costume perfetto per Halloween 2022 è iniziata. Così, anche quest’anno, Pinterest ha stilato una lista dei 10 costumi più cercati da indossare il 31 ottobre. Ovviamente a guidare le scelte dei migliori costumi per Halloween sono film e serie tv, come Euphoria, Stranger Things e altre serie di successo, ma resistono personaggi ormai iconici, provenienti sia dalla realtà sia dalla finzione. Da Avril Lavigne a Beyoncè, le ispirazioni per l’outfit della notte più spaventosa dell’anno da ricreare e vengono dalla pop-culture ma anche dal mondo dell’horror, canonicamente celebrato nella data di fine ottobre. Alcuni sono davvero facili da ricreare anche all’ultimo minuto.
Vediamo i costumi di tendenza da indossare ad Halloween.
Stranger Things per Halloween
La stagione quarta stagione di Stranger Things è stata un grande successo. Lo conferma anche il numero crescente di ricerche su Pinterest per “Stranger Things costume ideas”. Il perfetto costume scary per la notte del 31 ottobre da ricreare, sicuramente con un po’ più di ingegno, è il costume di Vecna. In alternativa troviamo quello di Max nel suo momento cult, ossia quando riesce a sfuggire dalla morsa del potentissimo demone grazie a Running up that hill di Kate Bush, diventata poi virale. Per ricreare il personaggio interpretato da Sadie Sink è un giacchino sportivo azzurro, un paio di jeans, un walkman con le cuffie e magari delle lenti a contatto per l’effetto “posseduta”.
Il costume di Patrick Bateman
Il look alla Patrick Bateman spopola sicuramente su TikTok. L’iconico protagonista di American Psycho è allo stesso tempo scary e facilmente riconoscibile, forse per questo resta uno dei più del cinema e uno dei costumi ancora oggi più cercati online. Per incanalare il mood da killer yuppie servono power suit, camicia a righe, cravatta, poncho trasparente, sangue finto e un’accetta.
Vestire come la truffatrice Anna Delvey
La truffatrice più famosa degli anni 2000, riportata al successo grazie a Netflix nella serie Inventing Anna, diventa costume di Halloween. Così, come il profilo Instagram @annadelveycourtlooks, la guida da studiare per impersonare fino all’ultimo dettaglio Anna Delvey. Bastano un paio di occhiali oversized e esercitarsi un po’ con il finto accento russo. Ovviamente sono richieste grande attitude e faccia tosta!
Il ritorno di Top Gun
Il successo del sequel Top Gun: Maverick ha riportato in auge il mood da aviatore. Oltre 30 anni dopo l’esordio, Pete “Maverick” Mitchell torna ad essere un’ispirazione di stile anche nella vita con il suo giubbotto in pelle e i Ray Ban, ma per Halloween, più che il personaggio più iconico mai interpretato da Tom Cruise, meglio optare per Bradley “Rooster” Bradshaw. Basta aggiungere al guardaroba abiti color kaki, magari un casco da pilota e, ovviamente, un paio di baffi.
Le streghe di Hocus Pocus
Le streghe son tornate! Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker hanno ripreso i panni delle streghe Sanderson per Hocus Pocus 2. Il film è sicuramente da aggiungere alle serie tv horror da vedere questo Halloween, magari preceduto dal primo capitolo del 1993. È proprio la bambina protagonista della pellicola OG, Dani Dennison, ad essere tra le ispirazioni più cercate per il prossimo 31 ottobre. I look delle originali Mary, Winifred e Sarah Sanderson sono però più cool e attuali ancora oggi.
Look da Euphoria
L’hype attorno ad Euphoria ha catapultato la serie tra le più cercate di Pinterest. Il pubblico vuole ispirarsi ai protagonisti della serie per i look quotidiani e anche per quelli da sfoggiare questo Halloween, magari con un tocco più spaventoso. Se cercate un costume di coppia, la tendenza è ricreare quello di Maddie e Cassie, soprattutto in versione cheerleader, e dare un twist ispirato all’inquietante connessione che c’è tra i gemelli come suggerito da Gucci Twinsburg di Alessandro Michele nella sua ultima sfilata. Y2K e un po’ di sangue finto stanno benissimo insieme.
Le ispirazioni dagli Anelli del Potere
Il lancio de Gli Anelli del Potere su Prime Video ha riaperto le ricerche per il mood alla Lord of the Rings. Così a Frodo, Gandalf e Arwen che sono dei grandi classici, si aggiungono i nomi di Galadriel, Disa, Elrond o Durin IV tra i look più cercati per i loro lati più dark.