Tra natura, rinascita e rinnovo è stato finalmente svelato il tema del Met Gala 2024: Sleeping Beauties: Reawakening Fashion
Tra natura, rinascita e rinnovo è stato finalmente svelato il tema del Met Gala 2024: Sleeping Beauties: Reawakening Fashion
Maggio 2024 è più vicino di quanto possa sembrare ai più. Il tema dell’annuale mostra al Metropolitan Museum of Art di New York è stato svelato.
Ed eccoci qui a svelarlo a te. Il tema del Met Gala 2024 sarà Sleeping Beauties: Reawakening Fashion; il che promette sogni, riscoperte, ricerche e grandi novità e, allo stesso tempo, accende le luci e le supposizioni sui designer e sui partecipanti per la sfarzosa serata di inaugurazione.
Chi indosserà il look più bello? Il più banale? Chi rispetterà il tema e chi, al contrario, lascerà che le tendenze del momento influiscano sul proprio look?
Sleeping Beauties: Reawakening Fashion
Sleeping Beauties: Reawakening Fashion, ovvero Le belle addormentate: il risveglio della moda: sarà su questa falsa traccia piuttosto criptica e misteriosa che le celebrity, e non solo, si daranno battaglia a suon di outfit sorprendenti il primo lunedì di maggio (come da tradizione), ovvero il giorno 6.
La mostra comprenderà circa 250 pezzi della collezione permanente del Costume Institute, molti dei quali raramente esposti in precedenza al pubblico, e si annuncia piuttosto innovativa, anche nella messa in scena. L’intento si questa particolare mostra sarà quello di svelare al pubblico – ha raccontato Andrew Bolton, curatore capo dell’Anna Wintour Costume Center presso il Met – circa 50 pezzi dal grandissimo valore storico e dall’incomparabile bellezza, ma così fragili e delicati tanto da non poter mai più essere indossati: ecco a cosa si riferiscono le belle addormentate del titolo.
Saranno quindi pezzi preziosi che verranno dunque esposti in modi inediti e sorprendenti, e che dialogheranno con creazioni moderne e contemporanee dei grandi couturier e designer di oggi.
E mentre i duecentocinquanta capi portano gli spettatori in un viaggio metaforico tra le bellezze riscoperte e la natura rigogliosa, una incessante curiosità cresce già verso gli abiti che calceranno il tappeto rosso il prossimo 6 maggio. Chi si aggiudicherà il titolo di Bella Addormentata d’onore?