Supreme riveste un Cupido fatto di Porcellana. Il lavoro sarà fatto a mano e rientrerà nelle collaborazioni del brand per il 2019

Supreme riveste un Cupido - Neomag.



Quando pensavate di aver visto tutto, ma proprio tutto, ecco che arriva qualcosa che sorprende.

Per la SS19, Supreme ha deciso che rivestirà un Cupido della porcellana di Meissen (anche conosciuta come porcellana di Dresda), marchio introdotto per proteggerne e garatirne la produzione.

Il Cupido in questione verrà rilasciato oggi 14 Marzo alla ‘modica’ cifra di 4000€ circa. Supreme ha da poco rilasciato sul suo account Instagram un video che racconta il processo manifatturiero di uno degli accessori più cari di questa SS19.

Meissen, il produttore di Ceramica

Meissen è il più antico e rinomato produttore di porcellana d’Europa, precisamente dal 1710. Queste vere e proprie opere d’arte vengono vendute a prezzi esorbitanti dalle più importanti case d’aste del mondo (Sotheby’s e Christie’s ad esempio). In questo caso il piccolo Cupido è stato raffigurato mentre è impegnato nella sua abituale operazione, quella di trafiggere un cuore con una freccia ma lo fa indossando una Box Logo Tee di Supreme.

Il Cupido in questione risale agli anni ’60 del 1800. Se si considerano i prezzi usuali delle ceramiche Meissen i 4000 € da spendere per avere quella rivestita da Supreme sono irrisori.