Abbiamo selezionato 5 Musterpiece di Design firmati Supreme. Oggetti stravaganti e gadget in pieno stile street!
Moda e Design non sono mai state cosi in sintonia e, quando a consacrarne l’unione è Supreme, il risultato è ‘Virale’.
Must have o Merchandising?
Beh, diremmo entrambe e, talvolta, anche inutili cianfrusaglie!
Sono ormai crollati quei confini che delimitavano il patinato mondo della moda dalla rigorosa dimensione del product design. Il caso Supreme è emblematico quanto immediato. Un efficace strumento di comunicazione, quello di brandizzare ogni gadget e accessorio sconfinando e straripando i confini dell’industrial design.
Il noto brand di skateboarding nasce in quella New York degli anni 90 pervasa dall’esuberante ebrezza creativa delle sottoculture urbane hip hop e punk rock. Oggi Supreme vanta collaborazioni con brand del calibro di Nike e Comme des Garcons e assorbe, in una vorticosa pioggia di oggetti feticcio, i propri fedeli adepti generando uno sterminato universo di ‘cose’!
Guantoni, svuota tasche, trombe da stadio, cartine, fiammiferi, accendini, sveglie, sofà e chi piu ne ha più ne metta sono parte dell’innumerevole quantità di prodotti brandizzati.
- Set Domino
Correva l’anno 2012 quando il brand lanciò il gadget della stagione, un set da domino! I classici mattoncini bianchi erano tutti marchiati Supreme e confezionati in una scatola di legno rossa.
- Pistola ad acqua
Una versione priva di marchio costerebbe circa 2 dollari ma, quando a siglarne la scocca è Supreme, ecco che spuntano all’orizzonte due simpatici “0”. Ebbene si, il costo della pistola ad acqua si aggira attorno ai 100 dollari !
- Scodella per cani
Si sa, il miglior amico dell’uomo ha quattro zampe e non bada molto al marchio che sigla la scodella in cui mangia. Nel 2011 Supreme ha dato agli amanti del cane l’opportunità di nutrirsi con stile lanciando una ciotola in ceramica disponibile in rosso o nero.
- Sveglia
Cercate un risveglio in chiave Supreme? Ecco la sveglia che l’azienda ha prodotto qualche tempo fa con la nota multinazionale Braun.
- Estintore
Nel 1917, Walter Kidde fondò la Walter Kidde Company, producendo il primo sistema antincendio integrato di rilevazione di fumo e anidride carbonica per l’uso su navi. Quasi un secolo dopo Supreme propone la propria versione del medesimo strumento! Se per sbaglio con la vostra accendino avete dato fuoco al vostro guardaroba “Supreme”, è allora il caso di estinguere le fiamme con questo stravagante estintore!