5 Serie TV Anni 90 in streaming da recuperare in quarantena. Da Dawson’s Creek a La Tata, alcuni titoli disponibili nel catalogo di Amazon Prime Video

Serie TV Anni 90 in Streaming - neomag.

Sapevate che potete ritrovare il buonumore con Tata Francesca o rivivere le pene d’amore di Dawson su Amazon Prime Video?

Nel catalogo della piattaforma di video in streaming di Amazon ci sono decine di Serie TV di culto che potrete recuperare o rivedere volentieri. Sono titoli di telefilm anni 90 diventati ormai classici della serialità, che tutti abbiamo visto o dovremmo rivedere. Abbiamo deciso di proporvene cinque imperdibili.

Tuttavia, siccome la scelta è davvero ampia, ve ne segnaliamo anche altri che forse non sapevate di poter trovare comodamente in streaming sulla piattaforma.

Ecco le cinque serie TV Anni 90 in streaming da recuperare su Amazon Prime Video.

Dawson’s Creek su Prime Video

La serie Tv anni 90 è stata creata da Kevin Williamson ed è andata in onda dal 1998 al 2003.

E’ la storia semi autobiografica dell’autore, un aspirante regista sognatore proveniente da una cittadina della costa orientale degli Stati Uniti. Così è il protagonista Dawson Leery (James Van Der Beek), un ragazzo cresciuto tra poster e videocassette di Steven Spielberg insieme alla sua migliore amica Joey (Katie Holmes). Il primo teen drama che ha parlato apertamente di sesso e omosessualità, Dawson’s Creek è la serie che anche gli adolescenti di oggi dovrebbero guardare per riscoprire ciò che alla loro età conta davvero: le amicizie, i sogni e soprattutto gli errori.

The O.C. su Prime Video

The O.C. è una teen drama statunitense, creata da Josh Schwartz, di quattro stagioni. “O.C.” è l’abbreviazione di Orange County, località della California in cui è ambientata la serie. In Italia è stata trasmessa dal 2004 al 2007.

La serie è incentrata sul personaggio di Ryan Atwood, un giovane problematico, introverso, ma dal carattere forte, proveniente da una famiglia disagiata. Ryan e il suo fratello adottivo Seth, un adolescente intelligente ma insicuro, affrontano la vita come outsider nel mondo di alta classe di Newport Beach. Nel corso della serie, Ryan e Seth intrecciano relazioni con la ragazza della porta accanto, Marissa Cooper, la cotta d’infanzia di Seth, Summer Roberts. Un elemento che caratterizza la serie, è lo scontro culturale tra la famiglia Cohen, idealista, magnanima e sempre pronta ad aiutare il prossimo, e la comunità di Newport Beach, superficiale, materialista e bigotta. Molto Attuale.

Due Uomini e Mezzo su Prime Video

Durata ben 12 stagioni, Due uomini e mezzo è nata dalla prolifica mente di Chuck Lorre ed è stata una delle sitcom più amate dal pubblico americano. Amazon Prime Video dà l’occasione di recuperare fin dall’inizio la storia dei fratelli Alan e Charlie (Jon Cryer e Charlie Sheen), costretti a convivere nonostante i loro caratteri profondamente diversi. Il primo preciso e pacato e con un figlio al seguito dopo la separazione dalla moglie, il secondo viziato e donnaiolo, un vero uragano. Nonostante l’improvvisa uscita di scena di Charlie Sheen (protagonista di un’accesa disputa con gli autori per i suoi problemi di droga e autolesionismo) dopo l’ottava stagione, la serie ha mantenuto la sua freschezza anche con l’ingresso nel cast di Ashton Kutcher.

La Tata su Prime Video

Tutte e sei le stagioni de La Tata, irresistibile sitcom creata dalla protagonista Fran Drescher e dal marito di allora Peter Marc Jacobson, sono in streaming su Amazon Prime Video in versione originale sottotitolata. Potreste così rivivere gli anni ’90 divertendovi insieme all’eccentrica Francesca, una venditrice di cosmetici porta a porta ritrovatasi tata a Manhattan a servizio della ricca famiglia Sheffield. Chi non ricorda i surreali siparietti con le zie Assunta e Yetta? Con La Tata le risate sono assicurate.

Smallville su Amazon Prime Video

Smallville è una serie televisiva statunitense prodotta dal 16 ottobre 2001 al 13 maggio 2011, per un totale di 217 episodi in 10 stagioni. Fa parte dell’universo multimediale legato alle avventure di Superman, benché si distacchi dalle avventure del supereroe principalmente per il fatto che è ambientato ai giorni nostri e non rispetta quindi la cronologia classica legata al protagonista.

Racconta le avventure del giovane Clark Kent (interpretato da Tom Welling) nella cittadina di Smallville durante il periodo in cui il protagonista scopre e inizia a controllare uno alla volta i suoi innumerevoli poteri, e dei primi passi del giovane Lex Luthor(Michael Rosenbaum) inserito, almeno inizialmente, non come supercriminale, bensì come co-protagonista. L’intento della serie è quello di mostrare i passaggi che porteranno Clark a divenire il celeberrimo supereroe e Lex il suo acerrimo nemico.



Altre Serie TV cult su Amazon Prime Video

Ma su Amazon Prime Video si sono anche altre Serie TV che hanno fatto la storia della televisione o che sono diventate patrimonio della memoria collettiva di molti. Qualche esempio? La piattaforma di video in streaming di Amazon offre nel suo vastissimo catalogo apprezzate comedy quali Scrubs e The Office da rivedere fin dal primo episodio o Dr. House per rivivere tutta la storia dello scontroso e geniale dottore interpretato da Hugh Laurie.

Perché andare costantemente alla ricerca di nuove serie se ne esistono decine, anche meritevoli, da recuperare o riguardare? Se siete spettatori nostalgici, seguite il nostro consiglio sulle Serie TV Anni 90 in Streaming  su Amazon Prime Video.