Dopo 20 anni sta per arrivare il sequel di Quel Pazzo Venerdì che vedrà il ritorno di Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis di nuovo insieme
Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan di nuovo assieme per il sequel di Quel pazzo venerdì, dopo oltre venti anni dall’uscita del primo, film prodotto dalla Disney diventato un cult.
Siamo a un passo dalla conferma ufficiale, che sembra una pura formalità: il sequel di Freaky Friday si aggiunge alla lunga lista di titoli che stanno cavalcando l’onda della nostalgia e vogliono riproporre sullo schermo dei personaggi già conosciuti e amati dal pubblico, per far affrontare loro nuove avventure. Lo abbiamo visto, per esempio, con “Trainspotting 2” di Danny Boyle e “Zoolander 2” di Ben Stiller, e continueremo a vederlo anche con sequel la cui uscita è già stata annunciata: “Beetlejuice 2” di Tim Burton, il terzo e quarto capitolo di “Avatar” di James Cameron, un nuovo “Dirty Dancing” che uscirà nel 2024, e molti altri ancora.
La conferma di Lindsay Lohan su Instagram
Lindsay Lohan ha pubblicato un post su Instagram nel quale mostra il titolo di un articolo del New York Times che recita: “Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan parlano di Freaky Friday dopo 20 anni: le star della commedia uscita nel 2003 sono ancora in contatto e stanno discutendo sulla realizzazione di un sequel, che Disney ha affermato essere in programma”. Un articolo che fa ben sperare, insieme alle parole di Lindsay, che commenta:
“Riunite, ed è bellissimo!”.
Il successo del film
“Quel pazzo venerdì” è una commedia uscita nel 2003 che ha riscosso un successo travolgente ed è diventata una pellicola cult del genere, incassando ben 150 milioni di dollari al botteghino. Complice la presenza di due protagoniste d’eccezione, Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, nei panni di una mamma e una figlia il cui rapporto è segnato dall’incomunicabilità. Tutto cambierà quando, in un “pazzo venerdì”, un incidente le farà scambiare di corpo: mamma Tess si ritroverà nel corpo della figlia Anna, e viceversa. Questo costringerà le due a mettersi fisicamente nei panni dell’altra, gettando una nuova luce sulle loro vite e sul loro rapporto: una storia che parla a genitori e figli, invitandoli a sanare i propri conflitti con il dialogo e l’empatia.
Il sequel
Le attrici riprenderebbero i ruoli di madre (Tess Coleman) e figlia (Anna Coleman) che la mattina di un famoso venerdì scoprono di essere finite ciascuna nel corpo dell’altra. Il potenziale sequel sarebbe un ritorno vero e proprio al cinema per la Lohan. Negli anni duemila, all’epoca di Freaky Friday, era tra le principali star emergenti della Disney, poi, dopo aver affrontato varie vicissitudine giudiziarie e personali, è stata allontanata dai riflettori.
Non ci resta che aspettare ulteriori news circa il sequel.