Sense8, la serie Tv che ha appassionato milioni di persone su Netflix,  arriva a Napoli per girare l’ultimo episodio.

Sense8 - Neomag.

Dopo la moda, dopo Dolce e Gabbana e Chanel (Leggi QUI) anche Netflix, il noto canale di streaming online, ha scelto Napoli per ospitare il cast della serie di fantascienza Sense8, diretta dalle sorelle Lana e Lilly Wachowski.
Il fulcro delle riprese sarà riservato al Centro Storico dal 25 Ottobre al 4 Novembre. Segnate queste date nel calendario. Saranno Rosse, di fuoco. Sono previste trecento persone, tra attori e tecnici della troupe. Dieci giorni di riprese tra piazza Carlo III e piazza Cavour per la realizzazione di un episodio speciale che sarà pubblicato su Netflix nel 2018. (LEGGI ANCHE Chanel sceglie Napoli come capitale della Moda. )

Sense8 - Neomag.

L’episodio speciale è stata la vittoria dei fan che sono letteralmente insorti dopo l’annuncio della chiusure di Sense8. Il web è stato invaso da richieste e contestazoni in ogni forma immaginabile, dalla petizione online e migliaia di hashtag su Twitter. Ma alla fine si sa. Chi la dura, la vince.  Così, proprio con l’episodio che vedrà protagonista Napoli, si darà una risposta a tutti i punti che la controversa seria ha lasciato in sospeso.  Sense8 vede protagoniste otto persone sparse per il mondo, in apparenza senza alcun legame tra loro, ma unite da una profonda connessione telepatica.
La terra Campana aveva già fatto da sfondo alla serie nella seconda stagione, con alcune riprese della costiera amalfitana.

Ma l’evento, che siate fan o meno, toccherà proprio tutti. Infatti il Comune di Napoli istituirà per l’occasione un dispositivo di traffico temporaneo: dalle 7 di mercoledì 25 alle 20 di sabato 4 novembre scatterà il divieto di sosta con rimozione coatta, eccetto per i veicoli della produzione della serie, in piazza Carlo III, nel tratto stradale adiacente il marciapiede antistante il Real Albergo dei Poveri, in direzione di via Foria; stesso divieto in piazza Cavour, dal civico 4 al civico 1, nel tratto stradale adiacente il marciapiede, dalle 7 di venerdì 27 alle 19 di lunedì 30.

Si salvi chi può!

Sense8 - Neomag.