Sono passati più di due anni dal debutto dello show di Brit Marling e Zal Batmanglij. Adesso la seconda stagione di The OA arriverà il 22 marzo
The OA è stata tra le serie che hanno appassionato e sorpreso gli utenti di Netflix nel 2016. Lo show di Brit Marling e Zal Batmanglij fu pubblicato sulla piattaforma senza grandi annunci, in sordina, senza nemmeno una sinossi disponibile.
Chi l’ha guardata fino in fondo ha potuto scoprire che The OA stava per «The original angel» e quel che passava sui piccoli schermi era, potenzialmente, uno dei racconti per la televisione più bizzarri che si fossero mai visti fino a quel momento.
Oggi possiamo finalmente dire che, ben oltre due anni più tardi, ritroveremo i protagonisti nella seconda stagione di The OA a partire dal 22 marzo.
Cosa accadrà in The OA parte seconda
Il 2016 era stato l’anno indiscusso di Stranger Things. Nessuno si sarebbe mai asettato che sul finire dello stasso anno una nuova serie avrebbe appassionato gli utenti di Netflix. Così, quando The OA è piombata senza alcuna avvisaglia, ha lasciato a bocca aperta.
La prima stagione della serie tv di Marling e Batmanglij è terminata con uno sparo: grazie a «i cinque movimenti» magici praticati dal circolo di Prairie il proiettile di un potenziale assassino finisce nel cuore della protagonista che vede la morte come unica possibilità di accesso alla dimensione per ritrovare le altre persone che, come lei, sono scomparse.
Per due anni e tre mesi il pubblico, di fronte a un simile cliffhanger – ossia pausa piena di suspense – si è chiesto: cosa è successo? Era tutto vero oppure no, e Prairie è solo morta? Ce l’ha fatta? A giudicare già dal nuovo trailer visionario che presenta la data di debutto della parte seconda abbiamo una risposta nitida: Prairie ce l’ha fatta ed è finita in una vera e propria linea temporale alternativa.
Qui Prairie è un’ereditiera russa, ma è nuovamente prigioniera di Hap (il supercattivo della Prima parte). Arrivano nuovi personaggi: Karim Washington è un detective privato il cui compito è trovare un’adolescente svanita, Michelle Vu. La sua strada si incrocia con quella di OA ed entrambi si impegnano a svelare il mistero di una casa a Nob Hill, San Francisco legata alla scomparsa di vari teenager. Nella «prima dimensione», intanto, i cinque accoliti di OA cercano di andare a fondo nella storia che lei ha raccontato.
Oltre a Marling nel ruolo della protagonista, nel cast ritroveremo Jason Isaacs, Emory Cohen, Patrick Gibson, Phyllis Smith, Brendan Meyer, Ian Alexander, Brandon Perea e Sharon van Etten. Nuove aggiunte: Kingsley Ben-Adir e Chloe Levine. Anche Paz Vega, Irene Jacob e Riz Ahmed saranno guest star nella Parte seconda.