Rivelati i dettaglia della seconda stagione di Hill House, in uscita su Netflix nel 2020: il nome sarà The Haunting of Bly Manor
La serie tv horror Hill House è stata rinnovata ufficialmente per una seconda stagione. I nuovi episodi avranno anche un nuovo titolo: The Haunting of Bly Manor.
Il creatore Mike Flanagan e Netflix hanno rinnovato il loro accordo per il ritorno della serie in versione antologica: nuova storia e nuovi personaggi non necessariamente connessi alla stagione precedente, proprio come nella serie cult American Horror Story.
L’annuncio ufficiale del rinnovo della seconda stagione è stato dato su Twitter dall’account ufficiale della serie:
You guessed it. The HAUNTING OF BLY MANOR, a new chapter in the Haunting series based on the works of Henry James, is coming in 2020. pic.twitter.com/nvhRBEfH2E
— The Haunting of Hill House (@haunting) 21 febbraio 2019
Hill House 2: la trama
Il titolo completo della nuova stagione è The Haunting of Bly Manor. I nuovi episodi saranno disponibili nel 2020 e saranno basati sul romanzo di Henry James dal titolo Il giro di vite (The Turn of the Screw) del 1997.
Il romanzo racconta la storia di due bambini orfani che vengono affidati a una giovane governante. Dopo un inizio sereno e felice, la donna si convince che due vecchi servitori defunti abbiano corrotto in qualche modo i bambini. Un libro pieno di misteri e pochissime risposte che lascia, nella mente del lettore, inquietanti domande.
Oltre al rinnovo di Hill House, il creatore Mike Flanagan e il produttore Trevor Macy hanno stretto un accordo con Netflix per una collaborazione pluriennale: nuove serie TV e probabilmente anche dei film.