Sanremo 2021: Di chi sono i vestiti indossati dai cantanti in gara, dai presentatori, dagli ospiti e dalle co-conduttrici per il Palco dell’Ariston

Sanremo 2021 - neomag.

Martedì 2 Marzo è ufficialmente iniziato il Festival di Sanremo 2021. Anche il festival della canzone italiana ha subito le conseguenze della pandemia mondiale, sarà infatti la prima edizione di sempre senza il pubblico in sala.

Ma si sa, ancora più degli artisti, molto più che dei presentatori, a noi interessa una sola cosa: CHI VESTE CHI A SANREMO 2021? Quali sono gli stilisti degli artisti, dei presentatori e degli ospiti? La Musica è Arte così come la Moda che ogni anno ha il compito di vestire i protagonisti della kermesse.

Vediamo insieme tutti i look del Festival.



Chi veste Amadeus e Fiorello a Sanremo

Il presentatore e Direttore Artistico Amadeus è vestito dallo stilista Gai Mattiolo che ha realizzato per lui tutti gli outfit delle cinque serate del Festival. La sua spalla comica Fiorello, invece, indossa Giorgio Armani.

zlatan ibrahimovic sanremo - neomag.

Chi veste Zlatan Ibrahimović a Sanremo

L’ospite fisso di questa edizione sarà l’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimović, che veste Dsquared2, marchio creato dai fratelli Dean & Dan. In occasione della prima serata, Ibrahimović tra i look indossati ha sfoggiato il primo composto da un abito nero con giacca a due bottoni e ricamo bianco personalizzato “IBRA”.

Chi veste Elodie a Sanremo

Elodie, per la prima volta sul palco di Sanremo nei panni di co-conduttrice, ha scelto Versace. Protagonista della Seconda Serata del Festival, è riuscita a stregare l’Italia con la sua esibizione. la cantante romana ha scelto gioielli firmati Bulgari. l’Abito argentato che ha indossato nel medley, invece, è di Oscar de la Renta.

Matilda De Angelis a Sanremo - neomag.

Chi veste Matilda De Angelis a Sanremo

Co-conduttrice apprezzatissima della Prima Serata di Sanremo 2021, Matilda De Angelis ha indossato vestiti di Prada, brand milanese.

Orietta Berti a Sanremo - neomag.

Chi veste Orietta Berti a Sanremo

Orietta Berti rappresenta orgogliosamente una generazione di cantanti che ha fatto la storia dell’Ariston e della musica leggera. A 72 anni compiuti però la Berti non ha paura di osare e sale sul palco vestendo il brand italiano più giovane e dissacrante: GCDS. Fondato dai fratelli napoletani Giuliano e Giordano Calza, la Berti porta lo street style sul palco.

Chi veste Achille Lauro a Sanremo

Sanremo 2021 è iniziato con un ritorno del glam rock grazie ai look di Achille Lauro. Tra piume, glitter e make up spettacolari, l’ artista ha fatto rivivere il fascino flamboyant di David Bowie. Ospite di Sanremo 2021 per tutte le serate del Festival, Achille Lauro ha collaborato con Gucci per la messa in scena del suo look da Ziggy Stardust.

Per la seconda serata, invece, Achille Lauro ha scelto di rendere omaggio a una delle più grandi e più amate voci della musica: Mina. È bastato uno sguardo alla lunga treccia ramata e al make-up marcato sugli occhi dello showman per far capire che stava vestendo i panni dell’immensa artista della canzone italiana. A rendere il tutto più accattivante un completo Anni 70 firmato sempre Gucci, annullando ancora una volta le distanze tra maschile e femminile. Con questo look Achille Lauro ha portato sul palco il suo brano “Bam bam twist”, accompagnato da una coppia d’eccezione: Claudio Santamaria e Francesca Barra.