Tutine Trasparenti, Abiti super Griffati e veri e propri travestimenti: a Sanremo 2020 abbiamo assistito all’Achille Lauro show
Ieri sera si è concluso all’Ariston il 70° Festival di Sanremo. Vedere tutta la puntata, come del resto tutto il festival, è stata una vera e propria sfida alla sopravvivenza. Il vincitore è stato Diodato con la sua ‘Fai Rumore‘.
Tuttavia, il vero vincitore di Sanremo, quello apparso su tutti i social, quello di cui non si riesce a smettere di parlare è un altro. A Sanremo 2020 abbiamo infatti assistito ad un nuovo fenomeno: Achille Lauro Show!
Non è salito sul podio, ma ha sicuramente lasciato un segno in questa 70ma edizione. Ogni sua performance è stata attesa dal pubblico per scoprire cosa di nuovo avrebbe portato in scena: a festival terminato, ripercorriamo tutti i look che Gucci ha creato per Achille Lauro. Ogni sera il cantante ha interpretato un personaggio diverso per parlare di libertà.
1 Look del cantante: Interpreta San Francesco
Achille Lauro, nella prima serata del 70esimo Festival di Sanremo, il 4 febbraio 2020, è salito sul palco avvolto in un lussuoso mantello nero e oro. Poi, quando ha iniziato a cantare “Me ne frego”, ha stupito tutti lasciando cadere il mantello e rimanendo con una tutina ricoperta di brillanti. Un look firmato Gucci, che – ha spiegato il cantante – è ispirato alla:
“celebre scena attribuita a Giotto in una delle storie di San Francesco della basilica superiore di Assisi. Il momento più rivoluzionario della sua storia in cui il Santo si è spogliato dei propri abiti e di ogni bene materiale per votare la sua vita alla religione e alla solidarietà”.
2 Look di Achille Lauro: è Ziggy Stardust
Per la sua seconda apparizione sul palco dell’Ariston, il 6 febbraio 2020, Achille Lauro si è trasformato in Ziggy Stardust. Perché? Cos il cantante ha spiegato la performance:
“È uno dei tanti alter ego di David Bowie. Anima ribelle, simbolo di assoluta libertà artistica, espressiva e sessuale e di una mascolinità non tossica”.
3 Look di Achille Lauro: ha interpretato la Marchesa Luisa Casati Stampa
Nella penultima serata di Sanremo 2020 Achille Lauro ha interpretato la Marchesa Luisa Casati Stampa. La nobildonna, figlia di ricchi commercianti di tessuti vissuta a cavallo tra ‘800 e ‘900, è stata musa ispiratrice dei più grandi artisti dell’epoca.
Ultimo Look di Achille Lauro: ha interpretato la Regina Elisabetta I
Per l’ultima serata di Sanremo 2020 Achille Lauro ha interpretato la Regina Elisabetta I Tudor.
Una Vergine sposa della patria, del popolo, dell’arte e difensore della libertà. Che Dio ci benedica.
Questa la didascalia sulla foto di Instagram del cantante.