Per la storia tra Carlo e Diana c’è malumore a Buckingham Palace: Così la le reazioni della Royal Family contro The Crown sono furiose
La quarta stagione di The Crown è stata definita dalla critica un vero successo, è stata acclamata dal pubblico e ha riscosso un successo incredibile su Netflix. Tuttavia di tutt’altra opinione sembra essere la Royal Family. Che Carlo in primis non facesse i salti di gioia era facile da immaginare. Ma, secondo gli esperti britannici, la quarta stagione di The Crown, ha lasciato parecchio scontenta l’intera famiglia reale. Del resto, è la meno «buona» nei confronti di Sua Maestà.
Se nelle stagioni precedenti dello show Peter Morgan era stato più indulgente con Elisabetta II e il resto della famiglia, stavolta ne viene fuori tutta la freddezza e l’impenetrabilità dei reali inglesi.
Il rapporto tra Lady Diana e la regina Elisabetta II
nella serie vediamo la regina restare impassibile di fronte alle richieste di aiuto di Diana Spencer. Diana la abbraccia, piange, ed Elisabetta II non solo non sa cosa fare, non ne capisce nemmeno il motivo. Una impassibile, l’altra fragile ed emotiva. Non che Diana, attenzione, ne esca come una martire.
«È Bambi e allo stesso momento Macchiavelli», è stato fatto notare.
La serie, inoltre, affronta senza troppi fronzoli anche i disturbi alimentari di Diana e la relazione di Carlo con Camilla. Il risultato:
«La famiglia reale è infuriata per la trama messa in scena», fanno sapere fonti vicine ai Windsor al Sun.
Non avrebbe gradito nemmeno William.
«Il Duca di Cambridge non ne è molto soddisfatto», continua il tabloid britannico, «Sente che entrambi i suoi genitori vengono sfruttati e presentati in modo falso e semplicistico solo per trarne profitto».
E ancora:
«Si continua a porre l’attenzione su cose accadute in tempi molto difficili, 25 o 30 anni fa, senza pensare ai sentimenti di nessuno. Non è giusto, in particolare quando così tante delle cose raffigurate non rappresentano la verità», avrebbe commentato il principe William.
Le reazioni di Carlo contro The Crown
Carlo, invece, si sarebbe chiuso dietro un no comment.
«Si è rifiutato di guardare The Crown», ha fatto sapere un insider al Telegraph, «In quanto gli amici gli hanno detto che “è terribile che il suo nome sia stato così tanto trascinato nel fango”».
Nella vicenda della Royal Family contro The Crown troviamo anche la regina e il duca di Edimburgo:
«Sono dipinti in modo poco lusinghiero, molte scene sono state inventate per puro intrattenimento», ha fatto notare un insider. E ancora: «Fonti vicine alla famiglia reale accusano Netflix di sfruttare il dolore della famiglia reale per ottenere un guadagno finanziario e hanno detto che si tratta di “finzione presentata come un fatto”».
Harry e Meghan per Netflix
I tabloid britannici riferiscono anche che il principe Harry e la moglie Meghan si trovano a dover affrontare nuove scomode domande sul loro accordo con la piattaforma streaming, un mega-contratto da 75 milioni di sterline per produrre documentari e altri programmi. Un insider ha infatti detto al Mail on Sunday:
“Ci sono perplessità sul fatto che Harry abbia preso milioni dalla società che sta dietro a tutto questo. Dopo tutto, da dove vengono gran parte dei profitti di Netflix? Proprio da The Crown”.
Ricordiamo che la coppia si è dimessa da royal senior all’inizio di quest’anno ed è entrata in un grosso affare televisivo prima di attestarsi su Netflix, come ha rivelato il capo dell’azienda Reed Hastings.