Ronaldo contro il Coronavirus scatena la rabbia sui social. Scatta l’ironia del virologo Burioni in risposta al giocatore della Juve

Ronaldo contro il Coronavirus - Neomag.

«Il tampone è una cazzata».

Questa è la frase condivisa da Cristiano Ronaldo contro il coronavirus. Il fenomeno della Juventus si sfoga sui social nel giorno della sfida tra Juve e Barcellona che, proprio a causa del covid, sarà costretto a saltare.

La speranza di poter essere in campo mercoledì 28 ottobre contro Messi è svanita martedì dopo che i due test effettuati in giornata avevano dato il responso non sperato.



Ronaldo positivo al Covid 19

Ronaldo è risultato ancora positivo al tampone contro il coronavirus, quindici giorni dopo il contagio subìto nel ritiro della Nazionale portoghese. Il tanto auspicato tampone negativo entro le ventiquattro ore dalla gara (come richiede la normativa Uefa) non è arrivato.

Niente Champions League, quindi, per Cristiano che salterà la quarta partita consecutiva. Così questa mattina il portoghese si è fatto vivo su Instagram, postando una foto nella sua villa sulla collina torinese con un sorriso grande così.

«Mi sento bene e in forma. Forza Juve!».

E poi l’affondo: «Il tampone è una cazzata».

Il virologo Roberto Burioni risponde a Ronaldo

E non potevano non esserci critiche dal mondo del web, avendo Ronaldo ‘appena’ 241 milioni di follower su instagram. Anche dalla comunità scientifica è arrivato un ironico ammonimento. Il virologo Roberto Burioni risponde a Cristiano Ronaldo con ironia:

«Do il benvenuto nella nutrita schiera dei virologi al collega Cristiano Ronaldo. Sarà utilissimo nella prossima partitella contro gli oculisti».

Qualche ora dopo la pubblicazione di questo post, lo stesso Ronaldo, accortosi dell’errore, ha poi cancellato il suo post.