Il cinema continua a puntare sul vincente effetto nostalgia: ecco tutti i remake Disney in arrivo nel 2018 che vedremo prossimamente al cinema
Siamo negli anni del remake, dei reboot, delle fiabe che prendono vita. La Nostalgia al cinema è l’elemento sui cui si punta tutto. E’ il sentimento per antonomasia sul quale fare progetti.
La pioniera di questo genere è la casa di produzione Disney che già nel 1996 aveva preannunciato quale sarebbe stato l’andazzo del cinema moderno con la realizzazione della pellicola remake in live-action: La Carica dei 101.
Il film vedeva una straordinaria Glenn Close nei panni della perfida Crudelia De Mon. Fu un successo al box-office ma restò, insieme al sequel del 2000, un caso isolato. Nel 2010, invece, fu Tim Burton che diede il via alla vera e propria moda nel 2010 con Alice in Wonderland.
Da allora, quasi ogni anno, la Disney ripropone una versione in carne, ossa e computer grafica di uno dei suoi classici mietendo tante critiche quanti successi. L’ultimo arrivato nelle sale è La Bella e La Bestia con Emma Watson, un successo planetario.
Vediamo insieme quali sono i remake Disney che gli Studios hanno in serbo per noi, la cui uscita è prevista in questo e i prossimi anni.
- Mulan
- Mary Poppins Returns (un sequel)
- Cruella
- Dumbo
- La Sirenetta
- Tinker Bell e Peter Pan
- Il Re Leone
- Genies e Aladdin
- Pinocchio
- La Spada nella Roccia
- Biancaneve e Rose Red