Il remake di Scarface è realtà. La Universal Pictures affida la regia della nuova versione a Luca Guadagnino, basata su una sceneggiatura dei fratelli Coen

Remake di Scarface - neomag.

Il regista italiano Luca Guadagnino dirigerà il remake di Scarface, film del 1983 interpretato da Al Pacino e Michelle Pfeiffer, diretto da Brian De Palma e scritto da Oliver Stone.



Grazie soprattutto al successo del film ‘Chiamami col tuo nome‘, il filmmaker italiano Luca Guadagnino ha guadagnato parecchi punti in quel di Hollywood. Oggi giunge notizia che la stima conquistata gli ha fatto guadagnare la possibilità di girare il remake di ‘Scarface’, a partire da una sceneggiatura dei fratelli Joel ed Ethan Coen, autentiche colonne del cinema statunitense contemporaneo. Universal Pictures vuole infatti che sia lui il regista in grado di portare a conclusione un progetto di rilancio che ormai va avanti da tempo, senza riuscire a concretizzarsi.

Non si conoscono ancora i nomi degli attori che faranno parte del cast del film.

Luca Guadagnino - neomag.

Trama di Scarface

La trama di Scarface racconta di un immigrato negli Stati Uniti, Tony Montana, che agguanta il sogno americano facendosi strada nel mondo della droga, ma che paga a caro prezzo la sua ascesa violenta e spietata. Una vicenda che è stata portata per la prima volta su grande schermo nel 1932 e che ha nutrito il remake del 1983, quello con Al Pacino nel ruolo protagonista, Oliver Stone in qualità di sceneggiatore e Brian De Palma regista.