Il Reboot di Sex and the City non vedrà il ritorno di Kim Cattrall, alias Samantha, e di Chris Noth, alias lo storico fidanzato di Carrie Mr. Big

reboot di Sex and the City - neomag.

La notizia che imperversa da mesi in rete è che il reboot di Sex and The City è finalmente realtà. Tuttavia non sempre è oro quello che luccica.

Il reboot ci sarà, ma i personaggi no. Non tutti almeno. And Just Like That…, questo il titolo del reboot, non vedrà il ritorno del personaggio di Mr. Big, interpretato da Chris Noth, e non vedrà nemmeno il ritorno di Kim Cattrall, alias il personaggio di Samantha Jones.

Viene da chiedersi: Che tipo di sequel sarà se a mancare saranno lo storico fidanzato di Carrie Bradshaw e l’amica secolare? Come riusciranno gli autori a giustificare la “sparizione” di Samantha?



Perchè Kim Cattrall non sarà nel Reboot di Sex and the City

La trama del reboot non sarà sottoposta ad alcun tipo di sconvolgimento. Semplicemente andrà ad approfondire un ulteriore tema legato all’amicizia. Le amicizie evolvono con il passare degli anni, e le amiche, anche quelle più unite, litigano. A volte in modo così brutale che non può esistere riappacificazione.

La sceneggiatura di “And Just Like That” affronterà quindi l’evoluzione dell’amicizia di Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda, Charlotte e Samantha nel corso degli anni, per giungere alla conclusione che a volte i legami non sono destinati a durare per sempre. Gli showrunner del sequel non “stanno cercando di rifare Sex and the City“. In altre parole: non stanno cercando di far rivivere ai personaggi i loro trent’anni.

“È una storia di donne cinquantenni, che hanno a che fare con problemi e relazioni tipici delle persone di 50 anni”.

Voi cosa ne pensate? Come potrebbe essere Sex and the City senza due personaggi iconici come Mr Big e Samantha?

Acquista qui le stagioni complete di Sex and the City.