Il video Real Balenciaga pubblicato su Youtube dal brand fa parte della sua nuova campagna e fa il verso allo show delle Kardashian
Le campagne pubblicitarie di Balenciaga, stagione dopo stagione, si fanno sempre più bizzarre, sorprendenti e, molto spesso, al limite dell’assurdo. Pensate che solo la settimana scorsa il direttore creativo Demna Gvasalia aveva pensato di stupire con un lookbook minimal nel quale i modelli trasmettendo a chi li guarda il senso più profondo della parola noia attraverso sguardi assenti, sbadigli e smorfie scontrose.
Questa settimana il direttore creativo di Balenciaga ha pensato di copiare letteralmente la sigla di un famosissimo show televisione degli anni duemila: Al Passo con le Kardashian. Una campagna parodia intitolata “Real Balenciaga”.
Balenciaga imita le Kardashian
Philip Plein copia Stussy
Real Balenciaga non è l’unica campagna copiata che gira in questi giorni in rete. Nel mirino è finito in questi giorni anche il brand Philipp Plein. Il profilo Diet Prada ha segnalato un’estrema somiglianza tra le grafiche utilizzate da Philipp Plein per il lancio delle sneakers THE $KULL e il pattern creato da Dior in collaborazione con Shawn Stussy.
Se provate a paragonare le due immagini le somiglianze si vedono eccome.
Conoscete altri famosi Brand di Moda che si sono copiati tra loro?