La quarta stagione di Stranger Things, serie cult di Netflix, arriverà sulla piattaforma in due tornate: una il 27 maggio e l’altra il 1° luglio

quarta stagione di Stranger Things - Neomag.

Sono passati ben tre anni da quando siamo stati per l’ultima volta ad Hawkins: un intervallo di tempo decisamente importante ed estremamente lungo. Questo sta a dimostrare che Stranger Things per Netflix non è la classica serie mordi e fuggi, ma un fenomeno su cui investire, una macchina da guerra che è riuscita a diventare uno dei titoli più riconoscibili della piattaforma.

Il risultato di questa lunghissima attesa è la quarta stagione di Stranger Things che, sempre per tenere vivo l’hype e non lasciarla bruciare, uscirà, così come l’ultima stagione de La Casa di Carta, in due tranche: la prima uscirà il 27 maggio e la seconda il 1° luglio.

Infine, proprio per non farsi mancare niente, Netflix, attraverso i suoi canali, ha aggiunto anche che la serie avrà una quinta stagione, e che sarà anche l’ultima, mettendo fine a una saga che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo.



La serie dei fratelli Duffer

La serie creata dai fratelli Duffer vede per la quarta stagione ben quattro locandine ambientate in quattro diverse location nelle quali si muoverà l’azione della quarta stagione – ossia la Russia, la California, il laboratorio e Creel House – riprenderà sei mesi dopo la battaglia di Starcourt che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Molte domande troveranno una risposta, come il destino di Jim Hopper. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo, i giovani protagonisti, ormai adolescenti, si separano per la prima volta, barcamenandosi con le prime difficoltà incontrate al liceo e con una nuova minaccia soprannaturale strettamente legata a un mistero che, se svelato, potrebbe mettere finalmente fine agli orrori del Sottosopra.

Stranger things 4 - Neomag.

Il fenomeno di Stranger Things

Dal suo debutto nel 2016, Stranger Things è diventata un fenomeno globale che ha ottenuto oltre 65 riconoscimenti e 175 candidature a premi tra cui Emmy, Golden Globe, Grammy, SAG, DGA, PGA, WGA, BAFTA, un Peabody Award, AFI Program of the Year, People’s Choice Awards, MTV Movie & TV Awards, Teen Choice Awards e molti altri.

La serie, candidata tre volte come Miglior serie drammatica agli Emmy, è uno dei titoli più guardati su Netflix: la terza stagione ha totalizzato 582 milioni di ore di visione, classificandosi al secondo posto nella Top 10 delle serie in lingua inglese, mentre la seconda stagione si trova al decimo posto con 427 milioni di ore di visione. Stranger Things è stata ideata dai Duffer Brothers ed è prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment.