Quali saranno i titoli più attesi da guardare quest’anno? Ti sveliamo quali saranno sicuramente le serie tv di moda del 2024 da non perdere
Le serie, così come i film, che raccontano di fatti realmente accaduti, di vite vissute e di avvenimenti storici sono sicuramente le più seguite delle piattaforme di streaming. Buona parte del merito è sicuramente da attribuire a Netflix, principale piattaforma di streaming che già da qualche anno ha iniziato ad arricchire la propria offerta con documentari, serie TV e film tratti da storie di grandi personalità in vari settori.
Ne è un esempio la serie tv Halston, che racconta la storia dello stilista Roy Halston Frowick, o anche al cinema il film Bohemian Rhapsody sulla storia dei Queen, film dove personalità la cui vita è stata a metà tra mito e leggenda sono considerate vere guru.
Cercando nel vasto portafoglio di celebrity dal passato curioso e affascinante, i grandi produttori cinematografici hanno osservato come per per i fashion-addicted, o semplicemente per i più curiosi, siano le storie di grandi stilisti del passato, dei grandi brand di moda, la cui vita è spesso avvolta tra mito e leggenda, a suscitare maggiori curiosità in un vasto pubblico trasversale.
Per il 2024, ad essersi impegnati in prima linea nell’ambito della produzione e anche distribuzione di lungometraggi autobiografici, ci hanno pensato le piattaforma Disney+ e Apple TV+ che hanno svelato i tre principali progetti che hanno in cantiere per il 2024.
Vediamo insieme le serie tv di moda del 2024 in arrivo.
La serie tv su Cristóbal Balenciaga
Una delle serie tv più attese è quella sulla storia di Cristóbal Balenciaga, in uscita il 19 gennaio su Disney+, che vedrà protagonista l’attore Alberto San Juan nel ruolo di quello che è considerato il più grande couturier di tutti i tempi.
The New Look su Dior e Chanel
Su Apple TV+, invece, arriverà “The New Look“, in uscita il prossimo 14 febbraio 2024, una miniserie che racconta una delle principali rivalità nell’ambito dell’alta moda parigina: quella tra Christian Dior, interpretato qui da Ben Mendelsohn, e Coco Chanel, rappresentata da un’incredibile Juliette Binoche.
La storia avrà il punto cardine nella nascita del “New Look”, avvenimento rivoluzionario nel contesto fashion di quegli anni, e vedrà la presenza di altri protagonisti quali Yves Saint Laurent, Pierre Balmain, Cristobal Balenciaga e Hubert de Givenchy.
La serie tv sulla vita di Karl Lagerfeld
Ancora su Disney+ sta per arrivare una vera chicca. Una serie sulla vita di Karl Lagerfeld, eclettico direttore creativo di Fendi e Chanel. Chiamata “Kaiser Karl” proprio come l’autobiografia scritta da Raphaëlle Bacqué, racconterà la storia del Kaiser della moda dalla giovinezza ad Amburgo, fino a scalare la vetta dei principali marchi di moda, enfatizzando il lato intimo e umano oltre le rivalità con Pierre Bergé e la relazione con Jacques de Bascher.
Gli interpreti principali invece saranno Daniel Brühl nel ruolo di Karl Lagerfeld, Théodore Pellerin che vestirà i panni di Jacques de Bascher, Arnaud Valois sarà Yves Saint Laurent, Alex Lutz sarà Pierre Bergé mentre Agnès Jaoui interpreterà Gaby Aghion, tra le prime sostenitrici di Karl in qualità di fondatrice del marchio Chloé.