La bambola più famosa del mondo sta arrivando al cinema. E’ stato pubblicato il primo trailer di Barbie che svela di più su trama e personaggi
Il primo trailer di Barbie ci porta a Barbieland, una terra zuccherosa e sfrigolante di colori pastello che ci permetterà di esplorare da vicino il mondo di Barbie nel cuore dell’estate, quando l’attesissimo film di Greta Gerwig arriverà finalmente in sala dopo una lavorazione di quasi due anni. E così, giusto per stuzzicare la nostra curiosità, ecco arrivare il secondo teaser di questa pellicola in cui Margot Robbie è Barbie. Se fino a non molto tempo fa la trama era ancora avvolta nel mistero, oggi scopriamo qualche dettaglio in più grazie anche alla pubblicazione della sinossi ufficiale della pellicola.
Sinossi di Barbie
Barbie, che vive a Barbieland, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall’aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano e cerca la vera felicità.
La storia
Dal trailer scopriamo, infatti, che la Barbie interpretata da Margot Robbie viene cacciata da Barbieland perché non è abbastanza perfetta. A quel punto decide di mettersi in viaggio e vivere un’avventura in un altro mondo, quello reale, scortata dal Ken interpretato da Ryan Gosling, con tanto di pattini giallo fluorescenti. Ad arricchire il cast saranno, tra gli altri, anche Emma Mackey di Sex Education, America Ferrera di Ugly Betty, Will Ferrell, il premio Oscar Helen Mirren, la protagonista di Bridgerton Nicola Coughlan e, al suo esordio al cinema, la popstar Dua Lipa.
In molti avevano il terrore che portare la storia di Barbie al cinema fosse una sorta di grande spot della Mattel, lo storico brand di Barbie. Tuttavia sembrerebbe essere stato scongiurato dalla presenza sia di Greta Gerwig che di Noah Baumbach, che ha scritto il film con lei. Anche aver sfacciatamente citato 2001: Odissea nello Spazio di Kubrick, con le bambine al posto delle scimmie, le bambole al posto delle ossa, e una Barbie gigante al posto del monolite, nel primissimo trailer conferma che si sta facendo sul serio: a questo punto non resta che aspettare il 20 luglio, quando il film arriverà in Italia un giorno prima dell’approdo nelle sale americane.