Il detto recita: Vedi Napoli e poi Muori. Così, per chi non può recarsi in città, abbiamo raccolto gli 8 Profili instagram su Napoli da seguire
Napoli, una città dai mille volti, colma di tesori evidenti e nascosti. Anche in questo periodo di restrizioni ed emergenza sanitaria riesce ad essere una continua fonte d’ispirazione, non smettendo mai di esprimersi tra musica, arte, poesia e bellezze paesaggistiche e naturali. Non è un caso se già gli antichi romani decisero di trascorrere proprio in queste zone le loro vacanze, incantati dal Vesuvio e da una costa meravigliosa.
Non è questo il periodo giusto per viaggiare ma perché non sognare e lasciarsi trasportare a Napoli da chi la ama e la vive ogni giorno.. Ecco 10 profili Instagram su Napoli da seguire se si vuole apprezzare tutto lo splendore della città partenopea e della Campania, anche da lontano.
@anakena88
Uno sguardo da Procida, prossima capitale europea della cultura. Paesini da colori sgargianti, spiagge paradisiache, acqua cristallina e scorci di una natura ancora incontaminata. Anakena88 porta chi la segue a Procida, Napoli, ma anche lungo la Costiera Amalfitana e tra le affascinanti rovine di Paestum in una Campania da sogno, lontano dalle resse, tra strade deserte, paesaggi rilassanti e luoghi di pace.
@matacena_ph
Fotografo, musicista e attore, Andrea Matacena con le sue foto si concentra su Napoli, i suoi vicoli, i tetti, le vedute aeree e immortala la sua città avvolta dalle meravigliose luci che si alternano durante tutta la giornata. Andrea Matacena con i suoi scatti di street photography, tra scorci decorati dalla street art e ritratti romantici, riesce a cogliere tutto l’animo di Napoli e dei suoi abitanti.
@ciropipoli
Fotografo street nato e cresciuto a Napoli e di Napoli innamorato, Ciro Pipoli, che abbiamo conosciuto in occasione del nostro contest con webelongtonaples, la coglie attraverso i mille volti dei suoi abitanti. Tra scatti ad opere nascoste tra i vicoli di street art, intensi ritratti agli abitanti e fotografie ai personaggi che affollano e vivono Napoli, Ciro riesce a trasmettere la città in tutta la sua essenza anche a chi non è ancora riuscito a visitarla. Da seguire.
@come__ungirasole
Rossella Marino, viaggiatrice e sognatrice, porta i suoi followers alla scoperta di Napoli e della Campania, scovando gli angoli più tipici e caratteristici. Tra sole, mare, vicoli e paesaggi da sogno Rossella Marino accompagna per mano, a volte letteralmente comparendo nei suoi scatti, alla scoperta di questa magnifica terra.
@samalexandergregg
Fotografo inglese innamorato di Napoli, e i suoi scatti lo provano. I colori, gli sguardi, l’atmosfera che riesce a cogliere e a trasmettere è unica come la città che immortala. Ogni sua fotografia è una storia da scoprire e il suo talento è unico e indiscusso. Da seguire se si vuole leggere nei suoi scatti dei piccoli racconti e se ci si vuole trovare immersi nell’energia e nella storia di Napoli fatta prima di tutto dai suoi abitanti.
@serenafreak
Serena Russo è serenafreak che coglie una Napoli misteriosa e affascinante. Attraverso i suoi scatti dalla luce e dall’atmosfera noir, riesce a catturare l’energia contemporanea di una Napoli antica ed elegante, anche nonostante la frenesia attuale. Merita di seguirla.
@salvatorebuonocore
Salvatore Buonocore ritrae invece i mille volti di Napoli e la frenetica e movimentata vita del centro città. I suoi scatti da cui sembrano fuoriuscire voci, rumori e profumi, parlano della vita e del lavoro dei suoi abitanti impegnati tra i vicoli e le botteghe cittadine, una Napoli vera e autentica che le sue fotografie celebrano continuamente.
@webelongtonaples
We Belong to Naples è una progetto, nato su Instagram, che punta alla rivalutazione delle immagini quotidiane, quelle meno turistiche o da cartolina, di Napoli. In chiave popolare, in un’ottica “Pop”, le foto di questo canale Instagram esasperano la bellezza normale, quella che parla del popolo napoletano, delle caratteristiche e contraddizioni della sua gente.
A capo di questa community partenopea troviamo i volti di Gaetano e Saverio, due ragazzi Napoletani dedicatisi al mondo della fotografia.