Quali sono i progetti di Moda del Pride Month 2024 più belli? Ecco tutti quelli pensati a sostegno della comunità LGBTQAI +
Come ogni anno Giugno è il mese dedicato al Pride Month e, così, anche quest’anno, assistiamo alla sua nuova edizione che diffonde il suo messaggio di inclusività, lottando contro l’omofobia e le violenze legate alla comunità LGBTQIA +.
Per rimanere vicini alla community arcobaleno molte sono le iniziative pensate e portate avanti anche dai brand di Moda che si schierano per prepararsi al Pride proponendo nuove collezioni, accessori arcobaleno e campagne pubblicitarie per sostenere la comunità.
Quali sono le più belle pensate per il Pride Month 2024 a nostro avviso? Le trovi qui di seguito.
Versace per il Pride Month
Versace conferma l’orogoglio arcombaleno presentando la collezione Pride Collection 2024, inoltre il 10% di ogni ricavato dalla vendita sarà donato alla Elton John AIDS Foundation. La capsule collection combina i colori della bandiera Progress Pride con l’iconica stampa Barocco Versace, per una collezione in edizione limitata di ready-to- wear e accessori. La collezione include camicie in seta, pantaloncini, t-shirt, blouson in denim, oltre a una selezione di costumi da bagno, biancheria intima, accessori e gioielli.
UGG per il Pride Month
Anche UGG ha deciso di celebrare il Pride Month 2024 collaborando con ALOK (they/them) per creare la nuova collezione URSeen. La collaborazione ha coinvolto membri della comunità LGBTQ+ provenienti da Germania, Francia e Regno Unito, integrando le loro prospettive e talenti unici per arricchire il progetto. La campagna presenta anche i volti e il supporto di Lynks, John e Chiyo (The Divine), Stephanie (Switchboard LGBT+), Giselle Palmer, Ysel (Mag Jeunes LGBT+), Hungry e Stella (Body Language).
Calvin Klein per il Pride Month
Calvin Klein, invece, presenta “This Is Love” per il Pride 2024 che vede come protagonisti la modella e attrice Cara Delevigne e il cantante e attore Jeremy Pope, fotografati da Gordon von Steiner. La collezione include l’intimo Intense Power in edizione limitata con logo arcobaleno e t-shirt Monogram colorate.
Levi’s per il Pride Month
Anche per il 2024 Levi’s supporta il Pride Month e tutta la comunità LGBTQIA+ attraverso l’iniziativa ORGOGLIO PORTA VENEZIA MILANO 2024 con la mostra oper air “NON VOLTARTI – Storie di quartiere” nei Giardini Pubblici Indro Montanelli dal 13 giugno al 5 luglio. In mostra saranno visibili i ritratti scattati dal fotografo Alessandro Simonetti che evidenziano la diversità e la comunità di Porta Venezia. I protagonisti degli scatti indossano la collezione Levi’s® Pride 2024, ispirata ai “Rainbow Rodeos” queer degli anni ’70.
Dodo per il Pride Month
Il brand di gioielli Dodo è sempre attento alle tematiche LGBTQIA+ e, in allenza con a Casa Arcobaleno, presenta un progetto promosso da @spazioapertoservizi Onlus e nato in collaborazione con il Comune di Milano. Questa iniziativa offre accoglienza a giovani che affrontano discriminazioni dalle famiglie di origine a causa del loro orientamento sessuale, identità di genere o per il percorso di transizione intrapreso. Il sostegno si concretizzerà nel completamento degli arredi per le case, nell’organizzazione di attività ricreative e di socializzazione per gli ospiti, nel finanziamento di corsi per il conseguimento della patente di guida, un passo fondamentale verso l’indipendenza, e in interventi volti a supportare i percorsi di transizione e affermazione di sé. Il tutto in un ambiente accogliente e privo di discriminazioni.
& OTHER STORIES per il Pride Month
“Love stories with Pride” è la nuova campagna di & Other Stories che racconta le storie d’amore della comunità LGBTQIA+ in collaborazione con l’artista Joy Yamusangie. Per tutto il mese di giugno, questi ritratti saranno esposti nelle vetrine dei negozi & Other Stories di Bryant Park (NYC) e Regent Street (Londra), trasformandoli in gallerie che celebrano la comunità.