I brand moda celebrano il Pride 2021 con capsule collection e iniziative a sostegno della comunità LGBTIA+. Ne Abbiamo raccolti 10

pride 2021 - neomag.

Sappiamo che ormai giugno è conosciuto il Pride Month, mese dedicato ai diritti e alla comunità LGBTQIA+. Come ogni anno molti brand hanno deciso di sostenere la comunità LGBTQ+ lanciando collezioni arcobaleno a supporto della libertà e dell’uguaglianza.

Così noi di Neomag ne abbiamo raccolti 10  per scoprire quali sono i marchi che andranno effettivamente a contribuire con i loro ricavati alla causa dell’amore con esclusive capsule collection e campagne.



Versace e Lady Gaga - neomag.

Versace

Versace e Lady Gaga si sono unite per celebrare il Pride Month 2021, che quest’anno coincide con il decimo anniversario dell’album Born This Way, inno alla libertà di espressione e di identità.

Il brand per l’occasione ha messo all’asta una replica della giacca in pelle indossata da Lady Gaga durante il suo tour mondiale e donerà tutti i proventi alla Born This Way Foundation. Il pezzo unico sarà disponibile su Omaze.com a partire dall’1 giugno.

Inoltre, Versace ha realizzato anche una T-shirt unisex e un berretto con il logo Versace nei colori dell’arcobaleno disponibili a partire dall’1 giugno sul sito Versace.com.

Converse pride 2021 - neomag.

Converse

Anche le Chuck 70 di Converse sostengono il Pride 2021, tingendosi dei colori della bandiera arcobaleno. Questa volta Converse chiama un gruppo di giovani creativi gay e queer: Caleb, Rocio, Tereza, Ty e Xandro sono stati scelti per lavorare insieme ai designer Converse alle sneakers solidali. L’ultimo capitolo che contribuisce alla causa del brand, che in 5 anni ha donato oltre un milione di dollari alle varie organizzazioni impegnate nella difesa della comunità LGBTQ+.

Boss

Boss per sostenere il ILGA, International Lesbian and Gay Association, ha lanciato una capsule collection. La collezione racchiude gli slogan e i colori della bandiera rainbow e li rielabora su capi essenziali e unisex, come T-shirt e felpe. La campagna ha come protagonisti Tommy Dorfman, attore, scrittore, regista, fotografo e attivista, e il marito Peter Zurkuhlen, Chief of Staff di Get Help e membro del consiglio di Start Out, associazione a sostegno di imprenditori LGBT+.

Ugg LGBTQIA - Neomag.

Ugg

UGG presenta la campagna per il Pride 2021: una celebrazione dell’identità personale e dell’amore insieme agli amici del marchio della comunità LGBT+ tra cui il musicista due volte vincitore del Grammy Award Lil Nas X e l’attrice e scrittrice Hari Nef. A partire dal 20 maggio, per ogni paio di Disco Stripe slides vendute su UGG.com, il brand donerà $ 25 a GLAAD, la principale organizzazione che accelera l’accettazione e l’uguaglianza di LGBT+ nei media, fino a una donazione massima di $ 125.000. Ulteriori donazioni saranno effettuate anche a Terrence Higgins Trust, e Organisation for Human Health and Happiness (Ohhh! Foundation).

Puma pride 2021 - neomag.

Puma

Puma e la sua brand ambassador e attivista LGBT+ Cara Delevingne hanno collaborato per presentare una capsule collection dedicata alla celebrazione del Pride Month 2021. La Forever Free Pride Collection di quest’anno include T-shirt e felpe unisex, bodysuit, leggings oltre a una selezione di accessori. Il 20% del ricavato dalle vendite, con una donazione massima di $500.000, andrà alla Cara Delevingne Foundation, un progetto del Giving Back Fund, e sarà utilizzato per sostenere le charities LGBT+ in tutto il mondo.

Savage x Fenty pride 2021 - neomag.

Savage x Fenty

La collezione di Savage x Fenty per il pride prevede 60 item di underwear unisex declinati in verde, arancione e viola che comprendono boxer, reggiseni, crop top, smoking jacket ed accessori. Il tutto è stato indossato da un cast inclusivo tra cui figurano le modelle Jazzmyne Robbins e Jazzelle Zanaughtti, Dexter Mayfield e l’ex concorrente di The RuPaul’s Drag Race Gigi Goode. I proventi delle vendite aiuteranno cinque organizzazioni focalizzate sul benessere LGBTQIA+, tra cui GLAAD, The Audre Lorde Project, The Caribbean Equality Project, INC, TransLatin@ Coalition e Trans Wellness Center.

Levi's pride - neomag.

Levi’s

Per il Pride Month 2021, Levi’s mira a incoraggiare l’empatia e l’inclusività con la nuova collezione “All Pronouns. All Love” che celebra la comunità LGBT+ ed esplora l’importanza dell’apprendimento e del rispetto dell’uso corretto dei pronomi. Una gamma unisex di accessori e modelli iconici Levi’s, è stata reinterpretata con una nuova grafica arcobaleno ispirata alla bandiera LGBT+ e le scritte “they/them, she/her, he/him, we,” stampate con effetti olografici rainbow.

Calvin Klein - neomag.

Calvin Klein

Calvin Klein annuncia una collaborazione di 2 anni con Trevor Project, l’organizzazione più grande al mondo per la prevenzione dei suicidi tra i giovani della comunità LGBT+. Inoltre, proprio come Boss, anche questo brand sostiene il lavoro dell’ILGA (International Lesbian and Gay Association) come voce globale per la difesa dei diritti dei membri della comunità che subiscono discriminazioni a causa dell’orientamento sessuale, del genere, dell’identità e delle preferenze sessuali. Il brand ha anche stanziato dei fondi per la Transgender Legal Defense e l’Education Fund e, insieme alla PVH Corp., continua a sostenere il National Pulse Memorial & Museum (onePULSE Foundation), un’organizzazione non-profit fondata dal proprietario del locale Pulse dopo la sparatoria in Orlando, Florida, del 12 giugno 2016.

Tiffany & Co

La campagna per il Pride 2021 di Tiffany & Co. si chiama Stand for Love ed esplora con uno short movie intimistico le vite e le identità dei membri della comunità LGBTQIA+ di New York. Inoltre il brand, attraverso il suo LGBTQIA+ Employee Resource Group, ha fatto donazioni di beneficenza sia all’Ali Forney Center che al SAGE e continuerà a essere una risorsa per la comunità. Di recente, fra le altre cose, Tiffany & Co. aveva mandato un potente messaggio a supporto della comunità iniziando a commercializzare i primi anelli di fidanzamento da uomo.

the north face pride - neomag.

The North Face

The North Face per il Pride 2021 celebra tutti coloro che condividono la passione per l’outdoor con una serie di iniziative di supporto alle community LGBT+. Per ogni prodotto della nuova collezione Pride venduto, 1 euro viene devoluto a gruppi impegnati a promuovere l’inclusione attraverso la passione per lo sport e per l’outdoor in tutta Europa. In Italia, The North Face ha scelto di collaborare con GAYCS, il dipartimento nazionale di AICS, Associazione Italiana Cultura Sport, che coordina le attività sul territorio nazionale per le persone LGBT+.